Instagram annuncia l’arrivo delle dirette video

Dopo aver annunciato l’arrivo di alcune novità inerenti la funzionalità “Storie”, Instagram non sembra voler fermare l’evoluzione della sua applicazione. La casa di sviluppo che vi sta dietro, infatti, sta progettando una vera e propria chicca da introdurre nell’arco dei prossimi giorni: le dirette video.

Secondo quanto dichiarato dal CEO Kevin Systrom durante un’intervista concessa al Financial Times, la funzionalità delle dirette video arriverà presto su Instagram ed sarebbe stata voluta proprio per permettere all’applicazione di differenziarsi sempre più dal resto della concorrenza (e soprattutto per dare battaglia alla eterna rivale Snapchat).

“Le dirette video sono un qualcosa di emozionante per noi – ha confidato Kevin Systrom – perché penso che possano migliorare quello che già stiamo facendo. Se sto cercando di rafforzare i legami con qualcuno che amo, lo streaming video dal vivo mi permetterebbe di essere più vicino a loro in qualunque momento”.

Per quanto non sia ancora stata rilasciata alcuna informazione in merito a una possibile data di rilascio, le dichiarazioni del CEO fanno supporre che l’arrivo delle dirette video sarà presto realtà. Inoltre, alcune immagini trapelate proprio di recente dalla Russia non fanno altro che confermare questa tendenza. Per cui, allo stato attuale delle cose, la questione è per davvero ridotta a un po’ di paziente attesa!

via

Potrebbe piacerti anche