Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy J5 e J7 (2016)

Samsung Galaxy J5 e J7 (2016) sono gli smartphone economici più celebri dell’anno per quanto riguarda il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato dei telefoni cellulari. Essendo però economici non presentano una qualità costruttiva dei materiali eccelsa come i top di gamma quali Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Il loro frame è realizzato in metallo, mentre la back cover è ancora in plastica. Trattandosi di un materiale cheap aumenta ancora di più rispetto ad altri migliori smartphone la possibilità che riporti danni. Degli urti e delle cadute possono danneggiare materiali più scarsi e provocare graffi ancora di più di quanto accade con i design interamente in metallo.

Per questo motivo è buona norma, se non mandatorio, acquistare una cover Samsung Galaxy J5 e J7 (2016) se avete acquistato questi dispositivi. Le custodie hanno prezzi di soli pochi euro, e sarebbe alquanto insensato mettere a rischio l’integrità dei dispositivi non acquistandole. Specie perchè gli attuali smartphone sono molto fragili e delicati trattandosi di device con schermi grandi e molto sottili. Con questi accessori smartphone invece, insieme a delle pellicole protettive adesive per il display (possibilmente in vetro temperato) si può stare al sicuro. Non ci sono problemi di scelte quando si acquistano custodie e cover, in quanto essendo questo mercato molto vasto (proprio per la grande fragilità di smartphone e tablet) ce ne sono per ogni gusto. Giusto per fare qualche esempio ci sono le flip cover che sono eleganti e proteggono anche lo schermo. Le cover trasparenti in silicone sono invece meno invasive possibile e non stravolgono il design.

Al contrario le cover personalizzate lo stravolgono del tutto e possono risultare a volte originali per i giovani anche se altre volte orrende. Mentre le cover universali (che sconsigliamo per questi due device) sono utilizzabili anche per smartphone differenti. Su Amazon e nei negozi fisici ce ne sono tantissime, e sono tantissime anche le recensioni, così tante che si potrebbero racchiudere in un libro. Il problema è però individuare le migliori cover Samsung Galaxy J5 e J7 (2016) in quanto se sono realizzate male il telefono potrebbe uscire o le custodie potrebbero rompersi causando danni anche allo stesso smartphone Android. Vi abbiamo proposto la guida all’acquisto con i migliori accessori smartphone originali. E vi abbiamo anche illuminato con un’altra guida all’acquisto su quali sono i migliori power bank e batterie esterne del 2016. Con questa nuova guida all’acquisto vorremmo farvi avere la massima protezione e sicurezza per i vostri device con le migliori custodie e cover Samsung Galaxy J5 e J7 (2016).

Cover Samsung Galaxy J5 (2016)

UrCover

cover samsung galaxy j5

Difficilmente troverete una cover Samsung Galaxy J5 che garantisce la protezione di questo modello, in quanto ha tutte le caratteristiche di una cover rugged ed è robustissima. I bordi sono molto rinforzati e doppi per riuscire ad attutire tutte le cadute, e la custodia è formata da due strati che la rendono ancora più solida, uno in TPU ed uno in policarbonato. Oltre ai due strati è poi presente una cornice aggiuntiva che protegge ancora di più i bordi. Grazie ad una sporgenza sulla parte anteriore lo smartphone viene protetto anche quando cade a testa in giù perchè lo schermo non entra in contatto con le superfici. Nonostante la grande protezione che offra questa custodia gli accessi vengono tutti lasciati liberi e facilmente utilizzabili, grazie a dei tagli molto precisi per ogni porta. I tasti laterali sono protetti da ulteriori tasti dall’ottimo feedback per evitare del tutto l’accumulo di polvere.

[easyazon_link identifier=”B01H3ISKYE” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Galaxy J5 [Hybrid Case Carbon Style] di Original Urcover® [TPU] [PC] [Dual Layered] [Bumper][Antishock] Case Smartphone Cover Telefonino Custodia Cellulare [ Blu ][/easyazon_link]

Cadorabo

cover samsung galaxy j5

Se volete una grande protezione ma siete disposti a scendere a compromessi con il design per avere anche una grande eleganza, dovreste acquistare questa flip cover realizzata in similpelle adornata di rifiniture di qualità. E’ formata da materiali resistenti e durevoli nel tempo, e riesce a proteggere anche la parte frontale del dispositivo quando non lo si utilizza. La chiusura avviene tramite un pratico magnete molto facile da aprire, e sulla parte frontale è presente un foro per l’altoparlante al fine di permettere di parlare al telefono anche quando la custodia è chiusa. Sulla parte interna del lato anteriore sono presenti ben quattro scompartimenti che danno la possibilità di utilizzare questa custodia anche come portafogli, in quanto vi si possono inserire banconote e carte di credito. Se ci spostiamo sulla parte posteriore troviamo invece una piegatura che fa fungere la cover anche come supporto al fine di orientare lo smartphone in orizzontale e magari guardare contenuti multimediali senza l’uso delle mani.

[easyazon_link identifier=”B01GRPYBY2″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Cadorabo – Custodia Book Style Design Portafoglio per Samsung Galaxy J5 (Modello 2016) con Supporto Funzione e Vani di Carte – Etui Case Cover Involucro Bumper in NERO-CARBONE[/easyazon_link]

Tinxi

cover samsung galaxy j5

Ecco un’altra flip cover realizzata in similpelle che protegge anche la parte frontale dello smartphone, ma più originale della precedente e dalle rifiniture ancora più accurate. Come si può vedere anche dall’immagine, sulla parte frontale sono presenti due finestre che permettono di visualizzare l’ora e le notifiche senza nemmeno aprire la custodia, ed anche di rispondere al telefono effettuando lo  swipe sulla cornetta nella solita interfaccia utente TouchWiz di Samsung. C’è anche sopra le finestre un foro per l’altoparlante frontale che serve a parlare al telefono senza aprire la custodia. Di qualità la parte in policarbonato che sorregge il telefono, che è molto robusta e poco invasiva dato che lascia scoperte tutte le entrate. Non manca sulla parte posteriore una piegatura per usare la custodia come supporto e orientare orizzontalmente il device.

[easyazon_link identifier=”B017VDXNV6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]tinxi® Windows View Custodia per Samsung Galaxy J5 in PU Artificiale Pelle Flipcover con supporto di stand Case Cover con la funzione rispondere al telefono senza aprirla–Marrone[/easyazon_link]

Cover Samsung Galaxy J7 (2016)

DWaybox

cover samsung galaxy j5

Passando alle cover Samsung Galaxy J7 (2016), iniziamo con questo interessante modello che contiene dietro una clip multifunzione. Essa permette sia di attaccare lo smartphone ai pantaloni che di far fungere la custodia come supporto per tenere in piedi il device senza usare le mani. Dato che tale supporto si può girare, è possibile orientare lo smartphone in più angolazioni diverse. Passando alla cover in sè per sè offre una grande protezione perchè è estremamente robusta e presenta dei bordi rinforzati su tutto il perimetro.

[easyazon_link identifier=”B01HZI6PGM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Galaxy J7 2016 Custodias DWaybox Hybrid Heavy Duty Armor Shell Holster 3 in 1 Combo Hard Cover Custodias per Samsung Galaxy J7 2016 J7108 Stand Custodias with Kick-Stand & Swivel Belt Clip (Black)[/easyazon_link]

Nillkin

cover samsung galaxy j5

Se desiderate qualcosa di poco invasivo e di molto sobrio che non vada ad alterare il design del vostro Samsung Galaxy J7 (2016), acquistate questa semplice cover in policarbonato che lascia scoperti al massimo gli accessi per non comprometterne l’utilizzo. Il suo rivestimento è puntinato, caratteristica che permette di aumentare la presa sul terminale. Si tratta poi di una cover molto sottile che non ingombra e non da fastidio quando si mette il telefono in tasca. I tasti laterali rimangono scoperti ma con tagli molto precisi intorno ad essi, ed anche intorno alla fotocamera posteriore e componenti attigui.

[easyazon_link identifier=”B01E9RFGSA” locale=”IT” tag=”web051-21″]IVSO Samsung Galaxy J7 2016 Cover – Slim Armor Cover Custodia per Samsung Galaxy J7 2016 Smartphone (Slim Fit Series – Oro)[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – zStarLn

cover samsung galaxy j5

Questa è invece una flip cover in similpelle per chi ama la raffinatezza e vuole un design elegante. Grande qualità questa custodia ce l’ha per quanto riguarda la parte interna che sorregge lo smartphone, flessibile e resistente. Nella parte anteriore che protegge lo schermo sono anche presenti delle tasche per utilizzare la cover come portafogli, e in più sopra di esse c’è un foro per lasciare scoperto l’altoparlante frontale e parlare al telefono. Dietro la cover si piega e funge come supporto per tenere in piedi orizzontalmente il dispositivo. In omaggio con questo acquisto avrete anche 3 pellicole protettive per lo schermo ed un pennino.

[easyazon_link identifier=”B01CQI36NG” locale=”IT” tag=”web051-21″]zStarLn® nero luxury Portafoglio Protettiva Custodia in pelle per Samsung Galaxy J7 2016 Cover Caso + 3 pellicola protettiva e Stylus pen[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche