Le migliori custodie e cover ZUK Z2 e Z2 Pro

Con ZUK Z2 e Z2 Pro la famosa casa produttrice di smartphone Android cinesi dietro i cui sforzi c’è il supporto del colosso Lenovo ha deciso quest’anno per l’uscita di dispositivi che si avvicinassero il più possibile a degli smartphone top di gamma. Un totale cambio di strategia rispetto all’anno scorso con il predecessore Z1, che invece era un terminale focalizzato sull’offrire il massimo rapporto qualità prezzo. Se vi state chiedendo dove acquistare, sappiate che attualmente non si possono trovare questi device in vendita in Italia. E’ possibile solamente farli importare dalla Cina tramite negozi online come Grossoshop, ecco perchè su Trovaprezzi non si trova molto. Presto potrebbero arrivare anche su Amazon.

L’importazione vale però sicuramente la pena, sono molti coloro che lo hanno preso e sono rimasti molto soddisfatti, e anche voi se lo avete acquistato avete fatto un’ottima scelta. Avrete però sicuramente speso non pochi soldi per comprare uno di questi due dispositivi, e sarebbe un vero peccato che riportassero danni: per questo motivo vi consigliamo, se non lo avete già fatto, di acquistare immediatamente anche una cover ZUK Z2 o ZUK Z2 Pro. La qualità costruttiva di questi device è di un livello molto alto, ma come tutti gli smartphone sono fragili. Una semplice caduta, un urto o un graffio potrebbero minare la loro incolumità, per questo le custodie sono a nostro dire degli accessori smartphone indispensabili. A meno che non vogliate un telefono cellulare pieno di ammaccature e imperfezioni dopo poco tempo dal vostro acquisto.

Le cover si trovano anche a prezzi molto bassi, quindi sarebbe alquanto stupido non prenderne una e lasciar rovinare questi device tra i migliori smartphone AndroidDi custodie ce ne sono di tantissimi tipi: si parte dalle cover in silicone che sono le meno invadenti e non alterano il design. Si passa per le cover personalizzate e le cover universali adatte a tutti i device, che però vi sconsigliamo per la scarsa aderenza. Fino ad arrivare alle flip cover nel caso desideriate proteggere anche la parte anteriore e lo schermo del vostro nuovo smartphone. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto contenente la nostra classifica dei migliori smartphone Android del 2016 in assoluto. Vi abbiamo poi anche mostrato una guida all’acquisto con il migliore smartphone diviso per categoria e prezzo. Adesso è arrivato il momento di proporvi una nuova guida all’acquisto in cui, all’interno di due sezioni separate, includiamo le migliori custodie e cover ZUK Z2 e Z2 Pro.

Cover ZUK Z2

Sunrive

cover zuk z2

Iniziamo con una custodia per chi desidera la massima protezione. Questa è una cover rugged, ciò vuol dire che è creata specificamente per fornire il massimo della sicurezza. Presenta un design spartano, ma in compenso è il tipo di custodia più efficace contro ogni urto e caduta. E in più ha anche un prezzo molto basso in confronto all’alto livello di protezione che offre. E’ formata da due strati per attutire al massimo gli urti, e uno di questi ha un rivestimento ruvido che riesce ad agevolare la presa sul dispositivo. Sulla parte anteriore troviamo una sporgenza che riesce a proteggere il telefono anche se cade a testa in giù, evitando danni al vetro e ai bordi. Gli angoli sono appositamente rinforzati per neutralizzare gli urti. Sulla parte posteriore è poi presente un piede richiudibile. Questo fa fungere la custodia anche come supporto per orientare lo smartphone in orizzontale, per poter guardare file multimediali ed altro senza l’uso delle mani. In regalo con questo acquisto, nonostante il prezzo così basso, riceverete un pennino capacitivo per il display che permette di effettuare lavori più precisi. La stilo non funziona solo con ZUK Z2, ma con tutti i device dotati di touch screen.

Per Lenovo Zuk Z2,Sunrive Custodia Cover Case Doppio strato con supporto standing Prova di scossa Resistenza alle cadute Robusta Cover Custodia Cover Case con Kickstand(nero)

MYLB

cover zuk z2

Questa cover è l’esatto opposto in quanto ad estetica di ciò che vi abbiamo proposto nel precedente paragrafo. Si tratta infatti di una cover realizzata in silicone (poliuretano termoplastico) trasparente, ciò vuol dire che risulta quasi invisibile e vi permetterà di non rinunciare all’impeccabile design di ZUK Z2 pur offrendo un buon grado di protezione. Il materiale è flessibile e ruvido, ciò permette di migliorare il grip sul terminale. I tagli sono molto precisi e la cover è molto sottile, e quindi sarà come se non ci fosse in quanto non pregiudicherà l’esperienza di utilizzo e la trasportabilità del dispositivo in alcun modo. In omaggio con questo acquisto avrete anche una robusta pellicola protettiva realizzata in vetro temperato per proteggere il display. Essa è davvero molto resistente grazie al suo livello di durezza 9H, ed offre una trasparenza impeccabile. Non pregiudica l’utilizzo del touch screen e grazie alla presenza di uno strato adesivo in silicone non lascia residui una volta rimossa. E’ caratterizzata anche da un rivestimento oleofobico, ciò vuol dire che non trattiene le impronte digitali, il grasso della pelle umana ed altri tipi di macchie. E’ anche molto sottile con solamente 0,33 mm di spessore, nonostante si tratti di vetro.

MYLB (2 in 1 ) TPU morbido Caso Custodia case cover + Durezza 9H vetro temperato Protezione libera dello schermo Per ZUK Z2 Smartphone (per ZUK Z2)

Nillkin

cover zuk z2

Se non volete far diventare il vostro dispositivo troppo estroso, vi consigliamo questa custodia dal design molto sobrio e adatta all’utilizzo da parte di tutti. E’ molto aderente al dispositivo e contemporaneamente non aggiunge dello spessore aggiuntivo che la possa far risultare ingombrante. Il suo rivestimento puntinato anche qui permette di migliorare la presa rispetto allo scivoloso vetro di ZUK Z2. Sono davvero molto accurati i tagli, che lasciano scoperto solo l’indispensabile per evitare l’accumulo di polvere. E’ poi presente una sporgenza che fa sì che anche la parte frontale sia protetta nel caso lo smartphone cada a testa in giù.

MYLB Case Cover Custodia guscio di protezione di alta qualità per ZUK Z2 smartphone (Nero)

MDFi

cover zuk z2

Se amate l’eleganza ma allo stesso tempo non volete nulla di ingombrante, potreste avere una voglia matta di acquistare questa originale cover in policarbonato e similpelle. Il suo rivestimento è ruvido e molto adatto per chi odia quando il proprio smartphone scivola dalle mani. Abbiamo una realizzazione molto sottile che da poco fastidio, e anche dei tagli precisi che cercano di invadere il meno possibile le parti nelle vicinanze di tasti e accessi. Come custodia non è da trascurare il fatto che è anche molto leggera.

KaiTelin ZUK Z2 Custodia – Shield Piena Protezione Custodia Rigida Cover per ZUK Z2 – Marrone

Scelta dalla redazione – Nillkin Flip

cover zuk z2

Passiamo adesso ad una flip cover con un esemplare molto originale. Questa custodia in grado di proteggere anche lo schermo vanta una realizzazione in microfibra che garantisce un ottimo feedback tattile oltre ad essere robusta e resistente. E’ aderente al dispositivo come se fosse una custodia originale creata dalla stessa ZUK, e la parte interna in policarbonato che mantiene il device è molto poco invasiva. Ciò che salta all’occhio nell’immediato è la presenza di un foro circolare sulla parte anteriore della custodia. Questo permette di vedere l’ora anche a custodia chiusa semplicemente impostando un widget o la schermata di blocco. Sulla parte frontale c’è anche un foro per l’altoparlante, che da la possibilità di parlare al telefono comodamente a cover chiusa.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Meimeiwu Alta Qualità Slim Custodia in pelle – Flip Cover Leather Case Per Lenovo Zuk Z2 – Nero

Cover ZUK Z2 Pro

Vooway

cover zuk z2Il design del vostro ZUK Z2 Pro vi piace troppo e non volete che si alteri a causa di una custodia? Allo stesso tempo però volete una protezione più che valida? Allora quello che fa per voi è questa custodia trasparente di grande fattura. Come si può già intravedere in immagine la cover presenta dei bordi rinforzati per riuscire a neutralizzare ogni caduta, e allo stesso tempo è sottile e aderente sul dispositivo. Ottimi sono poi i tagli, che sono realizzati in modo molto preciso e solamente le entrate necessarie restano scoperte.

Trasparente Custodia Cover Case + Pellicola Protettiva Per ZUK Z2 Pro (Non compatibile con ZUK Z2) Vooway® IA40294

K-S-Trade

cover zuk z2

Se vi piace la raffinatezza e volete proteggere ogni parte del vostro ZUK Z2 Pro, vi consigliamo questa flip cover in verticale realizzata in similpelle, che dona un tocco di eleganza e protegge anche la parte frontale. La chiusura avviene tramite un pratico magnete di facile apertura, e sulla parte interna è presente uno scompartimento in cui si può inserire una carta di credito, dei foglietti o delle banconote. Una singolare funzionalità di questa custodia è il fatto che lo smartphone si ancora ad essa attraverso un perno, che permette di farlo girare a 360 gradi. In questo modo potrete utilizzarlo molto agevolmente sia in orizzontale che in verticale, cosa che non accade spesso con le flip cover.

TOP SET: 360° Caso Smartphone della copertura per ZUK Z2 Pro stile vibrazione, nero + anello di copertura, flip cover – K-S-Trade (TM)

Nillkin

cover zuk z2

Come abbiamo fatto per ZUK Z2, anche per la sua variante Pro vi proponiamo una alternativa sobria di cover, che è adatta all’utilizzo in ogni ambiente e da parte di qualsiasi persona. Anche qui abbiamo un rivestimento sulla parte posteriore puntinato che riesce a migliorare il grip sul dispositivo. La custodia è molto poco invadente perchè lascia scoperti tutti gli accessi e non presenta bordi completi sulla parte superiore e inferiore. E’ poi anche molto sottile e molto aderente al device, quindi sarà quasi come se non ci fosse.

ELTD Lenovo Zuk Z2 Pro Cover, Matte Slim Hard case Protettiva Custodia per Lenovo Zuk Z2 Pro + 1 Pellicola Protettiva, Nero

Nillkin Flip

cover zuk z2

Merita di essere selezionata anche per ZUK Z2 Pro questa flip cover davvero interessante nelle sue funzionalità. Non solo copre anche la parte anteriore e lo schermo del dispositivo, ma grazie alla presenza di una finestra circolare permette anche di vedere l’ora e le notifiche dalla schermata di blocco.  In più è presente anche una ulteriore finestra per l’altoparlante frontale, attraverso la quale potrete parlare al telefono quando la cover è chiusa. Il materiale di cui è fatta è la microfibra, e la presa sul dispositivo aumenta considerevolmente. Sebbene possa sembrare diversamente, non è ingombrante ma abbastanza sottile.

IVSO Lenovo Zuk Z2 Pro Cover – Slim Armor Cover Custodia per Lenovo Zuk Z2 Pro Smartphone (Smart Armor Series – Nero)

Scelta dalla redazione – FitBag

cover zuk z2Finiamo con una custodia a mo di sacchetto, per chi vuole la protezione solamente mentre non sta utilizzando lo smartphone. Sembra una custodia di poco pregio, ma in realtà ha una grande qualità dei materiali. Esternamente troviamo un rivestimento in pregiata pelle scamosciata che non solo è durevole nel tempo e resistente, ma ha anche un bellissimo e raffinato aspetto estetico. Internamente c’è invece un rivestimento in microfibra imbottito che riesce a proteggere da ogni tipo di urto. In più la custodia riesce anche a pulire il display dallo sporco in modo soddisfacente.

fitBAG Fusion Nero/Nero – Custodia per cellulare per Lenovo ZUK Z2 Pro, in pelle nappa e scamosciata con imbottitura in microfibra