LeEco Le S3 ufficiale in Cina: spunta un SoC MediaTek

Con la collaborazione dell’operatore China Unicom, LeEco ha ufficializzato una versione personalizzata di LeEco Le S3 progettata appositamente per il mercato cinese. Questo modello adotta lo stesso design dei suoi predecessori visto e considerato che su di lui notiamo un corpo interamente metallico, delle bande per le antenne sempre molto sottili ed un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali rivestito a specchio.

Ciò che cambia, quindi, è il comparto tecnico. In LeEco Le S3 troviamo un display 5.5″ con risoluzione Full HD, un processore MediaTek Helio X20 da 2.3Ghz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e un ambiente grafico corredato con una GPU Mali-T880. A bordo anche una fotocamera principale da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, il supporto al Dual SIM e una batteria da 3.000 mAh che dovrebbe poter garantire una buona autonomia nell’uso del terminale.

Ma dove risiedono le differenze vere e proprie tra questa versione e quella annunciata negli Stati Uniti? Come preannunciavamo, il punto di distinguo sta nel reparto tecnico, ma a dire il vero è ridotto ad un solo ed unico aspetto: il processore. Se in LeEco Le S3 abbiamo un SoC MediaTek, nella variante occidentale del device spuntava infatti uno Snapdragon 652!

LeEco Le S3 sarà disponibile di qui a breve nel mercato cinese a un prezzo di circa 146 euro, anche se sembra stia per arrivare una variante con 4GB di RAM, 64GB di storage e 21 megapixel di fotocamera posteriore che naturalmente differirà anche nel prezzo.

Potrebbe piacerti anche