Lenovo Moto Z: aggiornamento Android 7.0 Nougat questa settimana!

Questa settimana inizia il roll out ufficiale di Android 7.0 Nougat per gli ultimi top di gamma di casa Lenovo, Moto Z e Moto Z Force. La notizia è arrivata dalla stessa casa produttrice attraverso un post riportante che questa settimana l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde arriverà in tutto il mondo. Motorola ha mantenuto la promessa che aveva fatto, ossia di portare l’aggiornamento ufficiale sui top di gamma entro la fine del 2016.

Purtroppo non è ancora disponibile la lista dei cambiamenti implementati su Lenovo Moto Z e Moto Z Force con l’arrivo dell’update ad Android 7.0 Nougat, ma qualcosa è già noto. Sappiamo ad esempio che adesso gli smartphone supporteranno Daydream VR, che è la nuova piattaforma di casa Google per la realtà virtuale, più avanzata rispetto a Google Cardboard. E a detta della casa produttrice questi due top di gamma sono i primi smartphone a supportare questa piattaforma dopo quelli rilasciati da Google.

Ci sarà poi di sicuro su Lenovo Moto Z e Z Force la modalità multi window che migliorerà di molto l’esperienza con il multi tasking delle applicazioni, dato che è una feature nativa di Android 7.0 Nougat. Sarà infatti possibile aprire più applicazioni sulla stessa schermata in split screen. Non mancherà un sistema per il risparmio energetico della batteria ancora più efficiente di quello di Android 6.0 Marshmallow, cosa molto richiesta specie sulla variante standard con la sua batteria non molto capiente.

via

Potrebbe piacerti anche