I migliori smartphone Android cinesi: la nostra classifica

I cinafonini sono qualcosa di molto speciale nel campo della tecnologia relativo agli smartphone. Anni fa non erano affatto visti di buon occhio e la gente non si fidava di opinioni, ma adesso molte case produttrici di smartphone e tablet che provengono dall’Asia sono cresciuto così tanto dimostrando la qualità dei loro prodotti, da poter competere con Samsung e tutte le altre migliori marche. Anzi, manca poco affinchè le superino. Il motivo del grande successo degli smartphone Android provenienti dalla Cina a dispetto degli iPhone di Apple e agli altri brand più conosciuti, è sicuramente il prezzo smartphone.

I migliori smartphone Android cinesi come anche gli smartphone cinesi economici sono in grado di polverizzare del tutto la concorrenza nelle offerte smartphone perchè hanno il miglior rapporto qualità prezzo che si possa desiderare. Ciò proviene sia dal fatto che molte aziende sono emergenti, e sia ovviamente dal costo della manodopera. Con un po’ di fortuna (e neanche troppa) possiamo trovare il miglior smartphone top di gamma cinese ad un prezzo per il quale se consideriamo le migliori marche viene venduto uno smartphone di fascia media. Se vogliamo invece risparmiare e desideriamo un medio di gamma, lo possiamo a volte trovare anche al prezzo di un entry level di fascia bassa. Bisogna però sapere davvero qual è lo smartphone migliore esistente sul mercato ed essere esperti. In Cina se da un lato ci sono brand affidabilissimi come Huawei, Xiaomi e OnePlus, è anche vero che da un altro lato ci sono marche poco affidabili.

Brand che non sono solo poco conosciuti, ma che realizzano anche terminali molto scadenti. Per non parlare dei cloni dei migliori smartphone top gamma come Samsung Galaxy S7: questi telefoni cellulari in comune con i top di gamma migliori nella classifica smartphone hanno spesso solamente il design (nemmeno la qualità costruttiva). O al massimo il prezzo se si è vittima di una truffa. Con una guida all’acquisto vi abbiamo già fatto vedere quali sono i migliori smartphone Android economici di fine 2016.   E vi abbiamo anche mostrato in un’altra guida all’acquisto tutti i migliori smartphone dual SIM di fine 2016 con 4G LTE. Con questa nuova guida all’acquisto invece il nostro scopo è farvi comprendere quali sono i migliori smartphone Android cinesi, e lo facciamo con una classifica dei 5 modelli migliori. La classifica si basa sia sulle caratteristiche che sul rapporto qualità prezzo.

Migliori smartphone Android cinesi: 1) Huawei P9 Lite

smartphone android cinesi

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, chi cerca uno smartphone Android cinese spesso cerca un prezzo dalla massima convenienza. Posizioniamo Huawei P9 Lite al primo posto perchè ha un rapporto qualità prezzo incredibile, è il miglior smartphone cinese per chi vuole mantenere una spesa contenuta ma ha bisogno di un terminale che sia il massimo della validità. Un vantaggio sicuro è certamente la sua fotocamera da 13 Megapixel che riesce a scattare foto praticamente da top di gamma con un grandissimo dettaglio e opzioni molto interessanti a livello software. Anche il suo display è ottimo: con una diagonale di 5,2 pollici ed una risoluzione Full HD troviamo degli ottimi colori, con neri profondi ed una riproduzione che è anche tarabile. Il design trae spesso in inganno perchè con il suo frame in metallo e un look molto elegante sembra quasi un top di gamma. Tra i componenti c’è un processore octa core Kirin 650 da 2 Ghz, 3 GB di RAM e 16 GB di storage. Impressionante come questo smartphone riesca a essere fluido e veloce in qualsiasi utilizzo se non ci si da ai videogiochi pesanti. Infine alimenta e completa il tutto una batteria da 3000 mAh che riesce a superare la giornata in ogni utilizzo.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01G42LPBA” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 lite Smartphone [Versione Italia] (Marchio TIM) Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi: 2) Xiaomi Mi Note 2

smartphone android cinesi

Se volete invece un top di gamma stellare che vi dia il massimo dovreste scegliere l’ultimo meraviglioso Xiaomi ineguagliabile per prestazioni. Tra i circuiti ha il più potente processore di Qualcomm: il quad core Snapdragon 821 da 2,35 Ghz. Ed è disponibile in diverse configurazioni con 4 o 6 GB di RAM e 64 o più GB di storage. Potete farci praticamente qualsiasi cosa e tenere aperte tantissime app, rimarrà sempre fulmineo e senza impuntamenti. Bellissimo lo schermo curvo dual edge che vanta la tecnologia OLED, una diagonale di ben 5,7 pollici ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. I colori sono molto accesi, i neri profondi. Ed è raffinatissimo anche il design in vetro per la scocca e in metallo per il frame, scivoloso ma ergonomico. La fotocamera è da been 22,5 Megapixel, ha uno stabilizzatore elettronico e realizza scatti niente male con un po’ tutte le condizioni di luce. Con 4070 mAh la batteria arriva sempre a fine serata.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi direttamente da ebay (venditori affidabili e certificati): Xiaomi Mi Note 2 in offerta su ebay

Migliori smartphone Android cinesi: 3) Huawei P9 Plus

smartphone android cinesi

Il P9 Plus è un top di gamma completo al massimo che fra gli smartphone Android cinesi non ha nulla da invidiare a nessuno. Il design è quanto di meglio ci possa essere con una scocca in metallo spazzolato, spessore molto basso e assemblaggio impeccabile. Come display troviamo un bellissimo Super AMOLED dalla diagonale di 5,5 pollici e con una risoluzione Full HD che ha colori fedelissimi e regolabili via software, una luminosità altissima e neri assoluti. Hardware di altissimo livello con un processore octa core Kirin 955 da ben 2,5 Ghz di frequenza, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibile. Le performance sono da urlo perchè con qualsiasi utilizzo questo device rimane al top della rapidità, anche nel gaming. Sul retro abbiamo una doppia fotocamera tra le migliori sul mercato, con una risoluzione di 12 Megapixel e un quantitativo di luce immenso catturato per foto sempre super dettagliate e prive di rumore. La batteria da 3400 mAh non vi abbandonerà mai prima di portarvi a letto.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01G96H9EI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 Plus Smartphone da 64GB, Marchio Tim, Argento[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi: 4) OnePlus 3

smartphone android cinesi

L’hardware di questo device è spinto davvero al massimo ed è uno degli smartphone Android cinesi più prestanti in assoluto, ma allo stesso tempo ha un rapporto qualità prezzo spettacolare. Sotto la scocca tutta realizzata in metallo con una qualità costruttiva robustissima, abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,15 Ghz, la bellezza di 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Le performance sono velocissime e il multi tasking che riesce a reggere è così grande che la memoria RAM è anche troppa. Il device è veloce e fluido con ogni utilizzo e ogni tipo di app. Lo schermo è un Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD: ha dei colori bellissimi e una luminosità molto alta. Anche qui la fotocamera, da 16 Megapixel, è uno dei migliori obiettivi sul mercato. Vanta uno stabilizzatore ottico per video sempre molto precisi ed anche con poca luce scatta con molta definizione e poco rumore. La batteria da 3000 mAh con un uso moderato termina la giornata, e supporta la ricarica rapida.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01KKCFWOG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Oneplus 3 6+64GB Dual SIM 4G LTE 5.5″ Smartphone Oro Oxygen OS[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi: 5) Huawei Honor 8

smartphone android cinesi

Insieme a OnePlus 3 questo è lo smartphone col miglior rapporto qualità prezzo sulla fascia alta. Avere uno dei design più belli sul mercato è uno dei principali punti forti, grazie ad una elegante scocca in vetro e un frame in metallo. Altro pregio è la doppia fotocamera da 12 Megapixel simile a quella del P9 che cattura moltissima luce con scatti sempre fedeli e bilanciati. Lo schermo da 5,2 pollici ha una risoluzione Full HD ed ha ottimi angoli di visione oltre a una luminosità alta ed una buona resa cromatica. Nessun rallentamento nelle prestazioni con ogni utilizzo grazie a un processore octa core Kirin 950 da 2,3 Ghz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. E’ velocissimo sia con tante applicazioni aperte che con le app più pesanti e non da mai problemi di reattività. Come batteria troviamo un modulo da 3000 mAh di capacità e neanche questa delude, perchè anche se fate un uso stress dura più di una giornata. Un device ottimo in ogni specifica a questo prezzo è praticamente introvabile.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01J0RYDPG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 8 Smartphone 4G LTE, Display 5.2 pollici IPS LCD, Processore Octa-core HiSilicon Kirin 950, 32 GB Memoria interna, 4 GB RAM, Doppia Fotocamera 12 MP, Dual-NanoSIM, Blu[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche