I migliori smartphone top di gamma: la nostra classifica

I migliori smartphone sul mercato ormai riescono a sorprendere chiunque. Anzi, non c’è bisogno nemmeno di arrivare a questi dispositivi per vedere quanto funzionali sono diventati i telefoni cellulari oggi giorno. Sta crescendo sempre di più il divario tra questi ultimi e i PC, in quanto gli smartphone Android e gli Apple iPhone sono diventati addirittura più utilizzati dei computer e dei notebook stessi. La gente ormai non solo ci naviga in internet, ma ci lavora anche oltre a farci tantissime altre cose tra cui giocare ai videogiochi, vedere film e video, chattare con WhatsApp e altre app di messaggistica, e tanto altro. Per tutti questi utilizzi non c’è bisogno nemmeno di un top di gamma: bastano gli smartphone economici, quelli di fascia media o gli smartphone cinesi dall’ottimo rapporto qualità prezzo nelle offerte smartphone.

Ma quando ci si trova di fronte al miglior smartphone top di gamma è tutta un’altra storia rispetto allo smartphone economico. I prezzi smartphone aumentano rispetto agli entry level, ma caratteristiche e prestazioni sono spesso di molto superiori. Con gli smartphone top gamma infatti troviamo dei processori potentissimi come il Qualcomm Snapdragon 820 e dei grandi quantitativi di memoria RAM che ci permettono di scaricare app e aprirne tantissime in contemporanea senza il minimo rallentamento. Sono inclusi anche videogames e app pesanti con grafica avanzata tra queste. Che si tratti di Samsung, iPhone, Huawei o delle altre migliori marche, i migliori smartphone Android e iOS sono impeccabili come performance. Per non parlare poi dei display con altissime definizioni che spesso arrivano anche al Quad HD superando molte TV.

Oppure della fotocamera, con la quale spesso e volentieri si possono scattare foto professionali per quanto vengono bene. Senza contare che il migliore smartphone di una casa produttrice è anche quello più supportato a livello software e in termini di aggiornamenti del sistema operativo, e quindi resterà attuale per molto più tempo degli altri terminali. Tuttavia di aziende che producono smartphone ce ne sono tantissime essendo i dispositivi più acquistati nel campo della tecnologia, più di tablet e PC. Per questo non è facile individuare quale smartphone comprare tra le centinaia di modelli prodotti. Con una guida all’acquisto vi abbiamo già mostrato i migliori smartphone dual SIM di fine 2016 che permettono di inserire due schede SIM indipendentemente dal gestore Vodafone, Tim, Wind eccetera. In un’altra guida vi abbiamo invece mostrato i migliori smartphone Android economici di fine 2016. Questa è invece la nostra classifica dei migliori smartphone top di gamma in commercio.

Migliori smartphone top di gamma: 1) Samsung Galaxy S7 Edge

smartphone top di gamma

La maggior parte del pubblico sul mercato degli smartphone considera S7 Edge il miglior smartphone in assoluto, ed anche se costa molto di meno dell’ultimo Apple iPhone ci sono molte verità in queste convinzioni. Il colosso coreano si è impegnato ad offrire lo smartphone perfetto, che avesse tutto e spinto al massimo: a quanto pare ci è riuscito. Uno dei motivi principali per cui è il miglior smartphone oltre al fatto che è completo, è sicuramente il suo elegantissimo ed eccellente schermo curvo ai lati. Esso ha una diagonale di 5,5 pollici, visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel e presenta anche la tecnologia Super AMOLED. Si tratta di un pannello dai colori molto accesi e con un livello di dettaglio altissimo; in più ha anche una delle più accecanti luminosità sul mercato con un livello di nits impressionante (sugli 800). Altro vantaggio è il suo raffinato design che non solo è realizzato in vetro per la scocca e in metallo per il frame (i materiali più raffinati utilizzati sugli smartphone), ma ha anche la certificazione IP68. Questa gli dona l’impermeabilità permettendo di immergerlo in acqua. Per non parlare della fotocamera, considerata insieme a quella dei Google Pixel in arrivo la migliore sul mercato. Con la sua risoluzione di 12 Megapixel vanta una tecnologia di nome dual pixel che le fa catturare un ammontare di luce immenso per foto dettagliate e prive di rumore anche in condizioni di luce molto scarse. Anche il comparto hardware è potentissimo grazie alla presenza di un processore octa core Samsung Exynos 8890 da 2,3 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile con micro SD. Il sistema gira sempre molto fluido e reattivo, nonostante vanti tantissime personalizzazioni a causa dell’interfaccia TouchWiz, e ci si può dare anche al gaming ad alto livello e alle applicazioni più pesanti senza il minimo rallentamento. La batteria da 3600 mAh infine regala una autonomia più che soddisfacente superando sempre la giornata di utilizzo. Riesce poi sempre a superare le 20 ore in solo video playback.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BWVW044″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Migliori smartphone top di gamma: 2) Apple iPhone 7 Plus

smartphone top di gamma

Apple iPhone 7 Plus è il più potente smartphone top di gamma della casa produttrice di Cupertino. E’ tra i migliori smartphone al mondo principalmente per le sue prestazioni, perchè sono praticamente ineguagliabili da nessuno smartphone presente sul mercato. Il sistema operativo iOS creato appositamente per gli iPhone non presenta la frammentazione di Android, e unito ai potenti componenti hardware di questo terminale lo rende il più veloce, stabile e reattivo sulla faccia della Terra. Al suo interno abbiamo il primo processore quad core di casa Apple, il nuovo Apple A10 Fusion da 2,3 Ghz di frequenza. Per la prima volta troviamo su un iPhone anche 3 GB di memoria RAM che permettono un multi tasking molto più avanzato dei predecessori, ciò permette di aprire tante app in contemporanea senza ricaricamenti e impuntamenti di sorta. Il device ha anche uno dei design più belli in assoluto: è sottilissimo ed è tutto realizzato in metallo con un look molto raffinato che ha ispirato tantissime case produttrici. Ha anche la certificazione IP67 per resistenza ad acqua e polvere: lo si può immergere in acqua. Non poteva mancare un display eccezionale anch’esso tra i migliori pannelli del mondo. Con la sua diagonale di 5,5 pollici mostra a video con una risoluzione Full HD e con dei colori estremamente fedeli oltre che un’ottima luminosità. C’è anche il 3D Touch che riconosce l’intensità della pressione del tocco. Sul retro troviamo una doppia fotocamera, la prima con zoom ottico 2x su uno smartphone, che ha una risoluzione da 12 Megapixel. In tutte le condizioni di luce le foto hanno una definizione molto alta, ci sono ben 4 flash LED e si possono registrare video in 4K. Infine con 2900 mAh la batteria non si scarica mai prima di fine giornata, registrando almeno 4 ore di schermo anche a uso stress.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01LSUZDWU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Apple iPhone 7 Plus Smartphone 4G (Display: 5,5″ – 128 GB – iOS 10) Nero opaco [Francia][/easyazon_link]

Migliori smartphone top di gamma: 3) HTC 10

smartphone top di gamma

Altro smartphone top di gamma che non ha nulla da invidiare a nessuno è HTC 10. Merita un posto in classifica prima di tutto per la qualità costruttiva, insuperabile da tutti i device in questa classifica. Ha infatti un design robustissimo che lo rende uno degli smartphone più resistenti al mondo pur non essendo rugged: può sopravvivere a cadute violente e l’estetica non si rovina nel tempo. Come display troviamo un altro eccellente pannello da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD. Uno schermo che spicca moltissimo per la sua definizione dei contenuti, la nitidezza delle immagini e la resa cromatica stupefacente. Il comparto hardware è il classico dello smartphone top di gamma 2016, con un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 che gira a 2,15 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile con micro SD. Anche qui non c’è praticamente nulla da dire sulle prestazioni che sono sempre fulminee e nel multi tasking anche sfrenato non ci sono defiance. Questo è un altro motivo che lo rende uno degli smartphone top di gamma più affidabili. Non delude nemmeno la fotocamera da 12 Megapixel, capace di catturare con un dettaglio spettacolare ed una messa a fuoco velocissima e precisa grazie al meccanismo di autofocus laser. Altro punto di forza sono gli speaker veramente potenti grazie alla tecnologia Boom Sound. Come batteria troviamo i classici 3000 mAh che non fanno gridare al miracolo ma superano la giornata con tutti gli utilizzi. Interessante la presenza dell’ultimo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01E610DEQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]HTC 10 Smartphone, 5.2″ Super LCD 5, Qualcomm Snapdragon 820, 32 GB, 4 GB RAM, Android, Grigio carbonio[/easyazon_link]

Migliori smartphone top di gamma: 4) Huawei P9 Plus

smartphone top di gamma

Il P9 Plus è un altro concentrato di potenza e completezza, ed in più è un phablet, cosa da non trascurare per multimedia e produttività. Questo dispositivo ha uno dei comparti fotografici più innovativi dell’ultimo anno e solo per questo merita una lode. Sul retro c’è una doppia fotocamera realizzata in collaborazione con il colosso Leica, di cui uno degli obiettivi scatta in bianco e nero per catturare tantissima luce e quindi aumentare il dettaglio delle foto a dismisura. Il device può anche scaricare in un formato analogo al RAW le foto professionali. Con 12 Megapixel di risoluzione anche i colori sono accurati e ci sono diverse feature aggiuntive a livello software. Un software che gira in modo estremamente reattivo grazie al processore octa core Kirin 955 da 2,5 Ghz e ai 4 GB di memoria RAM integrati. L’interfaccia EMUI è ottimizzata alla perfezione e gira che è un piacere. Anche con app pesanti e videogames non si nota nessun problema e la velocità è altissima. Lo storage interno è da ben 64 GB e si può espandere ancora con micro SD. Il design è decisamente uno dei più belli sul mercato: troviamo una scocca tutta in metallo con effetto spazzolato, interrotta da un pannello in vetro sulle fotocamere. E’ uno smartphone molto sottile ma allo stesso tempo solido e robusto, assemblato in modo impeccabile. Come display abbiamo un pannello da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super AMOLED che ha dei colori vividi e molto ben riprodotti oltre a una luminosità molto alta. Con 3400 mAh non esiste che la batteria duri meno di una giornata ad uso stress, arriva poi sempre a minimo 10 ore con qualsiasi utilizzo singolo (video, web, app specifiche).

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01G96H9EI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 Plus Smartphone da 64GB, Marchio Tim, Argento[/easyazon_link]

Migliori smartphone top di gamma: 5) Lenovo Moto Z

smartphone top di gamma

Lenovo Moto Z merita tantissimo non solo per caratteristiche e performance, ma anche per essere uno dei migliori smartphone dell’anno per innovazione e versatilità. Si tratta di uno smartphone modulare al quale si possono collegare i MotoMods, dei meravigliosi moduli che ampliano le potenzialità del device. Ce n’è uno che aggiunge dei potentissimi speaker JBL, uno che aggiunge un battery pack e addirittura uno che aggiunge una fotocamera digitale aggiuntiva super prestante. E dato che è uno degli smartphone più sottili sul mercato i moduli non sono nemmeno tanto ingombranti. Il design è premium praticamente al massimo con una realizzazione in vetro per la scocca e metallo per il frame. Con 5,5 pollici di diagonale, una risoluzione Quad HD e la tecnologia AMOLED, lo schermo di questo smartphone lascia davvero stupefatti. La luminosità è altissima mentre i colori sono riprodotti in modo ineccepibile in quanto a naturalezza. Anche i neri sono molto profondi, praticamente assoluti. Nell’hardware troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. Come performance con praticamente tutti gli utilizzi, compreso il multi tasking e il gaming avanzato, è uno degli smartphone più veloci e scattanti sul mercato. La fotocamera da 13 Megapixel ha a supporto due importanti componenti: l’autofocus laser e lo stabilizzatore ottico, che permettono lo scatto di foto molto nitide, precise e veloci; lo stesso vale per i video, che si possono anche registrare in risoluzione 4K. E non dimentichiamo il modulo Hasselblad con zoom ottico 10x e possibilità di scattare in RAW. Unico punto debole è la batteria da 2600 mAh: dato che il design è estremamente sottile non ci è entrata una batteria capiente, e questa arriva alla sera con un uso moderato. Tuttavia esiste sempre il modulo battery pack di Incipio che si può acquistare per “maggiorare” la batteria.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone top di gamma direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01M0U5SLO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo Moto Z Smartphone, Memoria Interna da 32 GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche