Pokémon GO nasconde un segreto

Dopo un inizio difficile, Niantic sembra aver trovato il modo di supportare nel tempo il suo gioco in Realtà Aumentata “Pokémon GO” con aggiornamenti frequenti, comunicazione continua con i videogiocatori ed eventi a tempo limitato, come quello attuale (sino all’11 novembre) che aumenta lo spawn dei Pokémon nel mondo. Certo, non tutti gli aggiornamenti sono andati nella direzione sperata dagli Allenatori: ora non è più possibile né catturare Pokémon né usare PokéStop quando ci si muove oltre una certa velocità, cioè “Pokémon GO” non può essere usato neanche come passeggeri di mezzi, e ancora non sono stati ancora implementati il nuovo sistema di tracking (in prova in alcune zone degli Stati Uniti d’America) e la possibilità di scambiare Pokémon.

Secondo quanto scoperto tramite datamining, la Seconda Generazione di Pokémon è già presente tra i dati di “Pokémon GO”, con tutte le sue creature, comprese quelle Leggendarie, e, finalmente, è stato trovato anche Ditto con la sua Mossa Trasformazione. Non sappiamo ancora quando i server verranno aggiornati per permettere di trovare effettivamente questi Pokémon, ma tutto è già pronto per il loro arrivo e intanto John Hanke, CEO di Niantic, ha affermato che l’app contiene un segreto che ancora nessuno ha scoperto.

Parlando con GamesRadar, Hanke ha detto che “Ci saranno sempre segreti nel gioco, segreti che ancora nessuno ha scoperto, perché stiamo sempre aggiungendo nuovi segreti. Ce ne è uno, attualmente, e vedremo cosa ne uscirà fuori nelle prossime settimane”. Hanke non intende però rivelare ulteriori indizi sulla natura di questo segreto, o su quando è stato aggiunto. È chiaro che “Pokémon GO” si aspetta di avere però una vita molto lunga.

Potrebbe piacerti anche