Qualcomm Snapdragon 830 potrebbe avere Quick Charge 4.0

Un interessante reportage da un famoso sito di tecnologia sta suggerendo delle nuove interessanti informazioni a proposito di Qualcomm Snapdragon 830. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Qualcomm è la casa produttrice di processori più presente insieme a Mediatek sul mercato mondiale degli smartphone. Il modello 830 sarà il suo prossimo processore più potente in assoluto, e questo vuol dire che potremmo vederlo sui migliori smartphone top di gamma che verranno lanciati nel 2017.

Le nuove indiscrezioni suggeriscono che Qualcomm Snapdragon 830 potrebbe essere dotato del supporto a Quick Charge 4.0. Si tratta di una tecnologia per la ricarica rapida della batteria, la più efficiente sul mercato. Fino ad ora questo standard è rimasto al 3.0, e la nuova tecnologia potrebbe velocizzare molto di più i tempi di ricarica già molto veloci. Sempre a detta delle indiscrezioni Quick Charge 4.0 garantirebbe una velocità di ricarica fino a 28 Watt e configurazioni da 5 Volt e 4,7 Ampere (fino a 5,6 Ampere), fino a un massimo di 9 Volt e ben 4 Ampere.

Si tratterebbe di una grande conquista se consideriamo che di solito i caricabatterie di oggi arrivano ad un massimo di 2 Ampere. Con Qualcomm Snapdragon 830 si sarebbe quindi trovato un modo di trasferire più energia alla batteria senza danneggiare l’hardware dello smartphone. La tecnologia che c’è dietro dovrebbe essere in gradoo di riconoscere quanta energia dare alla batteria in ogni momento e quindi evitare i surriscaldamenti.

via

Potrebbe piacerti anche