Samsung: in arrivo smartphone bezelless, ratio oltre il 90%

A quanto pare Samsung seguirà quanto fatto da Xiaomi con il suo nuovo Mi Mix, e rilascerà smartphone completamente bezel less. Per chi non lo sapesse bezel less vuol dire senza bordi tra lo schermo e la cornice, e quindi una parte frontale molto vicina ad essere solo display senza altri elementi al di fuori di esso. Una azienda manifatturiera di proprietà del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ma anche del gigante giapponese Sony (la S-LCD) ha infatti dichiarato l’intenzione di rilasciare questo tipo di terminali.

A detta di questa azienda Samsung lancerà ufficialmente nel 2017 degli smartphone che avranno un ratio body schermo (rapporto tra l’intera parte frontale e lo spazio per il display) superiore al 90 percento. Giusto per rendere l’idea, Xiaomi Mi Mix con il suo display bezel less ha un ratio di circa il 91 percento. Non è finita qui, perchè sarebbe stato dichiarato che nei prossimi anni la casa produttrice coreana rilascerebbe smartphone con ratio fino al 99 percento.

Ciò vorrebbe dire che potremmo presto vedere smartphone Samsung che almeno nella parte frontale saranno solo schermo e nient’altro. Non sappiamo dove verrà posizionata la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i vari sensori in uno smartphone del genere. Tra l’altro è stato anche affermato che si tratterà di schermi OLED flessibili. Purtroppo però non è stato detto se il Galaxy S8 sarà uno degli smartphone con ratio oltre il 90 percento.

via

Potrebbe piacerti anche