Samsung Galaxy S8 in due versioni Edge da 5.7″ e 6.2″

Le notizie che si stanno rincorrendo su Galaxy S8 continuano ad uscir fuori a ritmo serrato. Tanto per cominciare, secondo un rapporto proveniente dagli ambienti di The Investor, il produttore coreano avrebbe deciso di portare al rialzo le dimensioni del display di S8 in maniera tale da attirare i clienti affezionati alla gamma Note.

Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato in due varianti diverse con schermi da 5.7 e 6.2 pollici, ed essere ufficializzato tra marzo e aprile 2017 (in vista di una presentazione che è già stata fissata per il mese di febbraio, in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona).

L’aumento delle dimensioni del display di Galaxy S8, non porterà però a un aumento proporzionale delle dimensioni del device in sé e per sé. Sembra infatti che la tendenza sia quella di ampliare sì lo schermo, ma di farlo ridisegnando completamente il dispositivo, per esempio ottimizzando i bordi superiori e inferiori, spazzando via le cornici laterali, ed eliminando anche l’onnipresente tasto fisico centrale.

Entrambi i modelli di Galaxy S8 dovrebbero comunque fare sfoggio di uno schermo curvo, per cui è lecito aspettarsi che la tanto chiacchierata abolizione del modello Flat arriverà proprio con Galaxy S8. Trattandosi di semplici rumor, però, è naturale aspettarsi qualche possibile cambiamento futuro.

via

Potrebbe piacerti anche