Samsung Gear S3 arriva sul mercato: anche in Italia?

Dopo la presentazione a IFA 2016 e la messa in preordine presso alcuni rivenditori online, ecco che Samsung decide di avviare la distribuzione vera e propria del suo ultimo smartwatch, il tanto chiacchierato Samsung Gear S3.

Il wearable è disponibile a partire da quest’oggi in Sud Corea (là dove in fin dei conti è nato), mentre a partire dal prossimo 18 novembre la sua commercializzazione riguarderà una vasta rosa di paesi sparsi un po’ per il tutto il mondo. Tra una settimana la sua disponibilità riguarderà dunque Australia, Dubai, Germania, Francia, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti d’America.

Per l’Italia invece non è ancora stata fornita una data di arrivo, ma è assolutamente realistico pensare che prima o poi Gears S3 giungerà anche da noi.

Samsung Gear S3, come abbiamo detto, rappresenta l’ultimo modello di smartwatch proposto dal celebre marchio di Seoul. Si tratta di un indossabile realizzato in due diverse varianti, quella Frontier da una parte e quella Classic dall’altra. Il punto di distinguo maggiore che lo rende un po’ diverso dai suoi compagni di viaggio sta però nel sistema operativo, visto e considerato che Gear S3 poggia su una piattaforma Tizen OS e non su Android Wear come molti si sarebbero potuti aspettare.

fonte

Potrebbe piacerti anche