Seagate lancia l’hard disk esterno portatile più capiente al mondo

Seagate ha lanciato in via ufficiale un nuovo hard disk esterno: il suo nome è Backup Plus. Questo hard disk non è come tutti gli altri ma è unico al mondo: si tratta del disco esterno portatile più capiente che sia mai stato realizzato, escludendo ovviamente quelli non portatili e che funzionano con il collegamento ad una presa di corrente. Si tratta di un disco al massimo della compatibilità ed è utilizzabile con praticamente tutte le piattaforme.

Seagate Backup Plus ha una capacità di ben 5 TB eppure rimane un hard disk esterno portatile, una cosa davvero notevole. Chi acquista questo prodotto riceve anche in omaggio un software di nome Seagate Dashboard che aiuta nella creazione di copie di backup in tanti ambiti, da mobile al cloud passando per i social network. Sono inclusi anche i driver NTSC affinchè si possa utilizzare questo hard disk anche con il sistema operativo mac OS degli iMac e dei MacBook di Apple.

Il collegamento avviene attraverso un attacco USB 3.0, quindi abbiamo anche la massima velocità nella lettura e nella scrittura dei dati. In quanto al design l’hard disk esterno è realizzato con una scocca premium in alluminio ed ha uno spessore di 20,5 mm, quindi non è nemmeno tanto ingombrante pur avendo ben 5 TB di capacità. Seagate Backup Plus sarà immesso sul mercato a partire da questo mese ed avrà un prezzo di 189,99 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche