This War of Mine riceve un DLC gratuito con l’Anniversary Edition

Due anni dopo l’uscita di “This War of Mine” originale (a novembre del 2014) 11 bit Studios ha nuovamente aggiornato il suo capolavoro portandolo alla “This War of Mine: Anniversary Edition” con un DLC gratuito per chiunque possieda il gioco e comunque compreso anche in futuro nell’acquisto del gioco base. “This War of Mine: Anniversary Edition” aggiunge nuovi personaggi non giocanti, tre nuovi luoghi da esplorare e saccheggiare durante la notte, un nuovo Achievement e un nuovo possibile finale. L’aggiornamento contiene anche la risoluzione di alcuni bachi di “This War of Mine” e “This War of Mine. The Little Ones”.

“This War of Mine” è un videogioco gestionale e survival che mi mette nei panni di un gruppo di civili in una città assediata durante una guerra. Durante il giorno devo gestire le risorse, la salute e il benessere dei miei personaggi, costruendo nuovi oggetti nella loro abitazione, costruendo difese e commerciando con altri civili, mentre durante la notte (quando è minore il rischio di essere ucciso dai cecchini) mando uno dei miei sopravvissuti alla ricerca di oggetti da trafugare in altri luoghi, più o meno abitati. Ed è durante la notte che “This War of Mine” presenta le sue scelte più difficili. Entrerò nella casa abitata da una vecchia coppia sposata per rubare i medicinali necessari al mio compagno, ferito durante la notte precedente mentre difendeva la casa da un gruppo di banditi? Aiuterò la ragazza che sta per essere stuprata da un militare rischiando di essere ucciso? Mi infiltrerò nel covo di una delle bande locali alla ricerca di armi?

Il successo di “This War of Mine”, capace di combinare pure meccaniche survival e gestionali con un tema come la vita dei civili durante la guerra, ha permesso a 11 bit Studios di far uscire il gioco su console, nella sua versione “This War of Mine: The Little Ones” (che abbiamo anche recensito), di lavorare a una versione da tavolo di “This War of Mine” e, ora, di dedicarsi al loro nuovo “Frostpunk”. Se non avete ancora giocato a “This War of Mine” potete trovarlo scontato del 75% su Games Republic, il negozio digitale di 11 bit Studios, dove il suo DLC “The Little Ones” (coi contenuti usciti originariamente nella versione console) è scontato del 50%.

Potrebbe piacerti anche