Toyota Smart Key Box può far aprire e avviare auto via smartphone

Toyota ha sviluppato un nuovo ed innovativo dispositivo di nome Smart Key Box, che possiamo configurare in quell’ambito della tecnologia chiamato domotica, che si ha quando il mondo tech entra a far parte della nostra vita di tutti i giorni per soddisfare i nostri bisogni materiali. La famosa casa produttrice di automobili vuole rilasciare un dispositivo che permetta alle persone di controllare le proprie automobili in modo più comodo e smart.

Toyota Smart Key Box si posiziona all’interno di una automobile ed è un dispositivo dotato della connettività Bluetooth Low Energy. Grazie a questa è possibile la comunicazione con gli smartphone che abbiano un sistema operativo, tramite i quali si potrebbe comandare l’auto senza aver bisogno delle chiavi e del telecomando di accensione. Questo dispositivo che per ora non è ancora sul mercato, probabilmente attraverso una applicazione, darebbe la possibilità di svolgere diverse operazioni.

Con Toyota Smart Key Box si potrebbe prima di tutto aprire l’auto con lo smartphone quando si è ad una certa distanza che rientri nel raggio del Bluetooth. Sarebbe poi possibile anche avviare l’auto attraverso lo smartphone senza nemmeno inserire le chiavi al suo interno. L’accesso attraverso l’applicazione avverrebbe attraverso dei codici di sicurezza da inserire, e in questo modo sarebbe anche possibile noleggiare auto a distanza senza dare le chiavi alla gente. Ovviamente bisognerà stare molto più attenti a non perdere i propri smartphone. Sapremo di più su questo dispositivo dall’inizio del 2017.

via

Potrebbe piacerti anche