UMI Plus E, primo smartphone con 6GB di RAM e Helio P20

Dopo aver sollevato il sipario su UMi Plus, il produttore cinese UMi è già impegnato nel lancio di un altro smartphone che dovrebbe essere uno dei primissimi ad equipaggiare il SoC MediaTek Helio P20.

Parliamo di un dispositivo che al momento si sta facendo conoscere con il nome UMi Plus E e che è già disponibile al preordine a un prezzo estremamente concorrenziale: solo 189 euro! Non sappiamo però se questo prezzo è stato effettivamente scelto come un “prezzo speciale” per la prima ondata di preordini, o se rimarrà tale anche in vista della messa in vendita vera e propria che avverrà dal 10 dicembre in poi.

In ogni caso, vediamo di capirci un po’ di più di questa new entry. UMi Plus E propone un ampio display 5.5″ Full HD con costruzione 2.5D, un processore MediaTek Helio P20 octa-core operante a una frequenza massima di 2.3GHz, 6GB di RAM, 64GB di memoria espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel, una batteria da ben 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e, lato software, un sistema operativo fermo ad Android 6.0.1 Marshmallow.

La scocca è stata realizzata completamente in alluminio serie 6000, mentre nella parte frontale trova spazio un tasto fisico Home con sensore di impronte digitali incorporato. Il connettore, infine, è un USB di Tipo C che risulta ormai imprescindibile per un buon prodotto di ultima generazione.

via

Potrebbe piacerti anche