Xiaomi al lavoro sulla MIUI 9: rilascio nel 2017

Nonostante alcuni dispositivi aziendali siano ancora in attesa di ricevere la MIUI 8, Xiaomi sta già mettendo mano alla prossima major release del suo sistema operativo proprietario: la nuovissima e attesissima MIUI 9.

Le prime notizie relative a questa nona edizione della UI proprietaria risalgono al mese di luglio, ma di fatto, nel merito, non è ancora stato anticipato nulla di sufficientemente dettagliato che ci potesse dar modo di conoscere qualcosa su questa prossima piattaforma. Le prime informazioni un po’ più concrete infatti stanno arrivando soltanto ora.

Su Weibo è apparsa una immagine che mostra tutte le firme del team responsabile del progetto e, al centro, si nota un grosso numero 9. E poi c’è una data, quella del 7 novembre. Ebbene, incrociando questi tre elementi sembra proprio che nella giornata di ieri Xiaomi abbia cominciato a lavorare sullo sviluppo della MIUI 9.

Se i tempi sono questi però viene da pensare che il programma di beta della MIUI 9 non arriverà prima di marzo 2017 (anche se naturalmente Xiaomi potrebbe sempre stupirci battendo in anticipo i tempi preventivati!). Alla luce di ciò, è anche piuttosto prematuro cercare di capire quali saranno gli aggiornamenti introdotti con la nuova interfaccia grafica proprietaria, ma di questo, a quanto pare, ci sarà tempo per tornare a parlarne.

via

Potrebbe piacerti anche