Xiaomi Redmi 4A è ufficiale: è il clone dell’iPhone?

Come da programmi, Xiaomi ha presentato in via ufficiale il nuovo Redmi 4A. Parliamo di uno smartphone che si presenta come una valida proposta per tutti coloro che non hanno interesse di maneggiare un dispositivo particolarmente potente e costoso. Nonostante questa sua collocazione entry-level, Redmi 4A è comunque stato dotato di una scocca in alluminio e di un design tanto sofisticato da assomigliare molto a quello degli ultimi iPhone (la somiglianza non passa di certo inosservata!).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questa new entry di casa Xiaomi fa uso di un display 5″ HD, di un processore Snapdragon 425 quad-core, di una GPU Adreno 308, di 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile mediante microSD e di un sistema operativo basato su Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8.

Per quanto riguarda la connettività c’è tutto ciò di cui si può avere bisogno (fatta eccezione per l’NFC), mentre lato multimediale troviamo una fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2 e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED, PDAF, apertura f/2.2 e registrazione video in Full HD. La batteria, infine, chiama in causa una unità da 3.120 mAh.

Xiaomi Redmi 4A arriverà in Cina nei prossimi giorni in due diverse colorazioni (Rosa e Oro Rosa) al prezzo di 499 Yuan, che al cambio attuale equivale ai nostri 66 euro. Un rapporto qualità/prezzo a dir poco incredibile!

fonte

Potrebbe piacerti anche