Nessuna collaborazione in vista tra Miura (Berserk) e Miyazaki (Dark Souls) [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 24/12/2016] Gonzzink ha pubblicato sul suo blog una rettifica, scusandosi e affermando di aver compiuto un errore durante la traduzione dal giapponese all’inglese: Miyazaki e Miura non starebbero collaborando per un progetto, ma semplicemente “apprezzano l’uno il lavoro dell’altro”. La smentita arriva dopo che Gonzzink ha ricevuto una mail da una fonte non precisata. Ricordo che in passato FromSoftware ha già smentito una notizia che poi si è rivelata vera (Miyazaki annunciò durante un Q&A di star lavorando a un nuovo “Armored Core”), quindi prenderei anche la smentita con le pinze. Segue la storia originale.

Secondo quanto scritto dall’illustratore Gonzzink nella prima parte del racconto del suo viaggio a Tokyo, durante il quale ha potuto parlare con Miyazaki, presidente di FromSoftware e creatore di “Demon’s Souls”, “Dark Souls” e “Bloodborne”, e con Taniguchi, editor di “Berserk“, il prossimo progetto di Hidetaka Miyazaki comprenderebbe una collaborazione con Kentaro Miura di “Berserk”.

“2 giorni dopo abbiamo visitato l’editore Hakusensha e abbiamo avuto l’occasione di parlare con l’editor che cura Berserk. Mentre parlavamo con Taniguchi, l’editor di Berserk, egli ha fatto intendere che il prossimo progetto di Miyazaki lo vedrà collaborare con Kentaro Miura, creatore di Berserk. Più dettagli su questo verranno dati nella parte 2, che pubblicherò prossimamente.” Dovremo quindi aspettare questa seconda parte del diario di viaggio, ma Gonzzink è sicuro di questa affermazione e sottolinea di non averla ricevuta come notizia riservata da non diffondere.

Nonostante la semplificazione del titolo di questo articolo questo non vuol dire che ci sarà un vero e proprio “Dark Souls” di “Berserk”: dovremmo probabilmente invece aspettarci un nuovo videogioco dark fantasy di FromSoftware con la collaborazione di Miura. E forse neanche sarà dark fantasy. Sapete che Kentaro Miura è fissato con la serie di videogiochi “The Idolmaster”, in cui devo gestire e far crescere un gruppo di idol (giovani modelle/cantanti/attrici usa-e-getta) giapponesi? È pure pubblicato da Bandai Namco, editore di riferimento di FromSoftware. Che ne direste di un videogioco con le idol realizzato da Miyazaki e Miura? Ve la butto lì come idea: voi pensateci eh.

Potrebbe piacerti anche