Death Stranding mostra Mads Mikkelsen e del Toro ai The Game Awards 2016

Stanotte Hideo Kojima è salito sul palco dei The Game Awards 2016 per prendere un premio di cui era stato derubato un anno fa. L’anno scorso, ai The Game Awards 2015, Kojima avrebbe dovuto ricevere personalmente i premi assegnati al suo “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain”, in quanto direttore e creatore del gioco. Invece, a causa del progressivo deteriorarsi dei rapporti con Konami (con cui Kojima smise ufficialmente di lavorare a dicembre) la compagnia impedì a Kojima di ricevere i premi e di essere presente a The Game Awards 2015, mandando al suo posto un rappresentante. Questo anno Kojima era tra il pubblico e ha ricevuto il premio come Industry Icon (persona iconica dell’industria videoludica), approfittando dell’occasione per mostrare anche un nuovo trailer di “Death Stranding”. Con Mads Mikkelsen e Guillermo del Toro.

Il trailer, realizzato nel motore di gioco adottato da Kojima Productions per “Death Stranding” e fatto girare in diretta su PlayStation 4 Pro, mostra un personaggio in giacca (interpretato da Guillermo del Toro) muoversi in una città devastata sfuggendo a dei soldati. Aerei sfrecciano nel cielo lasciando tracce di inchiostro, carri armati parzialmente organici attraversano i ponti, lasciando scie di organi e sangue. Guillermo del Toro porta in braccio qualcosa (un’arma, un contenitore), che scopriamo contenere un neonato.

Guillermo del Toro cerca di nascondersi nelle fogne, dove procede un gruppo di soldati collegati da cavi tentacolari a un capo che si rivela essere Mads Mikkelsen, di recente famoso soprattutto per la sua interpetazione nel telefilm “Hannibal”. La partecipazione di Mads Mikkelsen in “Death Stranding” è confermata dal finale del trailer, insieme a quella già nota di Norman Reedus (che sarà il protagonista e il personaggio giocabile). La presenza di Gillermo del Toro non è invece segnalata (ma Kojima stesso la conferma in un cinguettio su Twitter): la sua apparizione in “Death Stranding” potrebbe quindi essere limitata al trailer. “Death Stranding” uscirà nei prossimi anni prima su PlayStation 4 e poi su PC.

Potrebbe piacerti anche