Distribuzione Android di novembre: Marshmallow supera KitKat

E’ trascorso un mese esatto dall’arrivo di Android 7.0 Nougat nel famoso grafico a torta di Google. E a un mese di distanza, quindi in concomitanza con l’arrivo del nuovo sistema operativo Android, di fatto si inizia a prendere atto di quella che è a tutti gli effetti un’inversione di tendenza per quel che riguarda la diffusione delle varie versioni del robottino verde.

Allo stato attuale, il nuovo arrivato Nougat può contare su un market share dello 0.4% che naturalmente è ancora irrisorio e prematuro. Ma il dato che più di ogni altro cattura la nostra attenzione, in questo caso è quello legato a Marshmallow.

Android Marshmallow registra infatti una netta crescita rispetto alle ultime rilevazioni, passando dal 24% al 26.3%, seguito da Android Lollipop che cresce di quasi un punto percentuale (passando dal 22.8% al 23.2%). Gran bella sorpresa invece per KitKat, che finalmente inizia la sua discesa passando dal 25.2% di share del mese scorso al 24% attuale: in questo modo Marshmallow diventa la distribuzione Android più diffusa del momento.

Chiudono la classifica, infine, i vari e onnipresenti Foryo, Gingerberad e Ice Cream Sandwich con percentuali totalmente ininfluenti ma comunque superiori rispetto al market share fatto proprio da Nougat.

via

Potrebbe piacerti anche