Final Fantasy 15 accoglierà Gilgamesh nel suo primo DLC?

Secondo un volume in edizione speciale che Square Enix avrebbe regalato a influencer (cioè YouTuber disposti a promuovere prodotti in cambio di denaro e regali) nel DLC di “Final Fantasy 15” dedicato a Gladio (“Episode Gladiolus”) il compagno di Noctis si scontrerà con Gilgamesh. “Il giocatore confronta un nemico che si chiama Gilgamesh, che può essere incontrato solo in Episode Gladio” avrebbe detto Haruyoshi Sawatari, direttore dei DLC di “Final Fantasy 15”, in un’intervista sul Season Pass compresa nel volume.

“Episode Gladiolus” riempirà probabilmente il periodo di “Final Fantasy 15” base in cui Gladio scompare per un po’, ritornando con una cicatrice sul volto, e il ritorno di Gilgamesh piacerà ai fan di lunga data (come me): è l’unico personaggio della serie “Final Fantasy” a essere (quasi) sempre stato lo stesso da un episodio all’altro, grazie alla sua capacità di muoversi tra le dimensioni, cioè tra i diversi mondi dei diversi “Final Fantasy”. Non so se “Final Fantasy 15” manterrà la tradizione, mostrando di nuovo il Gilgamesh originale, comparso inizialmente in “Final Fantasy 5” e poi riapparso in “Final Fantasy 8”, o userà questo nome per un personaggio diverso come è accaduto per esempio in “Final Fantasy 9”.

L’informazione va presa, però, con un po’ di sospetto: MrHappy1227, lo YouTuber che afferma di aver ricevuto il libro, ha solo 103.937 iscritti al suo canale (praticamente zero) ed è poco credibile che abbia ricevuto materiale esclusivo. Potrebbe trattarsi insomma di un’iniziativa promozionale di uno YouTuber poco conosciuto (la firma di Hajime Tabata sul volume sembra autentica ma viene poi mostrata solo la copertina del libro).

Il Season Pass di “Final Fantasy 15” comprende, oltre a contenuti minori, 4 importanti DLC: i primi tre permetteranno di giocare nei panni di Gladio, Prompto e Ignis in tre nuove avventure con tre gameplay pensati intorno alle abilità dei personaggi, mentre il quarto DLC sommerà tutti i personaggi resi giocabili in una nuova modalità cooperativa per quattro giocatori. Oltre a questo contenuto a pagamento “Final Fantasy 15” riceverà anche un po’ di contenuti gratuiti, tra cui un Nuovo Gioco + e nuove parti di storia per approfondire alcuni suoi personaggi.

Potrebbe piacerti anche