Final Fantasy inizia a gennaio i festeggiamenti per i suoi 30 anni

Nel 2017 Square Enix celebrerà i 30 anni dalla nascita della serie “Final Fantasy” e, contemporaneamente, i venti anni dall’uscita del suo episodio più celebre e amato, “Final Fantasy 7”. Forse proprio per unire i due festeggiamenti il 31 gennaio 2017, esattamente venti anni dopo rispetto all’uscita di “Final Fantasy 7”, si terrà il “Final Fantasy 30th anniversary Opening Ceremony”, evento durante il quale Square Enix svelerà i piani per il trentennale della serie.

Durante il 2017 uscirà la versione rimasterizzata di “Final Fantasy 12”, chiamata “Final Fantasy 12: The Zodiac Age”, ma è certo che questa sia solo una di molte iniziative ancora non annunciate, e negli scorsi mesi sono circolati alcuni rumor (purtroppo piuttosto inattendibili) sulle uscite del 2017. Il fatto che sia anche l’anniversario di “Final Fantasy 7”, per esempio, potrebbe motivare Square Enix a rilasciare durante l’anno proprio “Final Fantasy 7 Remake”. O, almeno, il suo primo episodio, giacché sappiamo che il gioco sarà diviso in più capitoli, come la serie di “Final Fantasy 13”.

All’evento (questa è la sua pagina ufficiale) potranno assistere solo un numero limitato di appassionati, estratti a sorte, e non ci sono ancora notizie su un live streaming dell’iniziativa. Mi sembra però improbabile che Square Enix rinunci a dare risonanza mediatica agli annunci di “Final Fantasy 30th anniversary Opening Ceremony” e spero che riuscirà a organizzare anche qualcosa in inglese per l’Occidente.

Potrebbe piacerti anche