Games Republic di 11 bit Studio chiude

Games Republic, piattaforma di distribuzione digitale dei videogiochi di 11 bit Studios, chiude. 11 bit Studios ha raggiunto importanti risultati, dal punto di vista di critica e di pubblico e dal punto di vista commerciale, con il capolavoro “This War of Mine”, gestionale/survival ambientato durante una guerra e fortemente ispirato all’assedio di Sarajevo. “This War of Mine” ha dimostrato che un gioco può trattare temi estremamente seri (la vita di un civile durante la guerra) pur restando un’opera meccanicamente estremamente convenzionale e solida, pur restando qualcosa di estremamente apprezzabile da parte di tutti gli appassionati di un genere.

“This War of Mine” è arrivato anche su dispositivi mobili, e poi su console con “This War of Mine: The Little Ones” con contenuti giunti su PC e dispositivi mobili in un secondo momento come DLC, ha ricevuto di recente un ulteriore aggiornamento gratuito e sta venendo trasformato in un interessante gioco da tavolo. 11 bit Studios ha avuto la possibilità di dedicarsi alla produzione di giochi, mentre sta ora lavorando a “Frostpunk”, rilettura cruda e realistica dello steampunk ambientata in un mondo ghiacciato dove l’uomo combatte contro una Natura nemica.

Sono sconosciute le precise ragioni per la chiusura di Games Republic. “Abbiamo decido di chiudere GamesRepublic.com con la fine dell’anno. Oggi abbiamo tolto la possibilità di comprare giochi dal nostro negozio. Potrete entrare nel vostro account e comprare i gioci che avrete comprato e abilitare i codici di attivazione sino alla fine di gennaio. Ricordatevi che potete entrare nel vostro account Games Republic e scaricare i vostri giochi e attivare i vostri codici sino al 31 gennaio 2017. Dopo quella data non potrete più entrare nell’account. Da parte dell’intera squadra di Games Republic vorremmo ringraziarvi per il vostro supporto. È stato fantastico costruire Games Republic insieme. Se avete domande contattateci a support@gamesrepublic.com”.

Potrebbe piacerti anche