HP Probook x360 11: notebook economico per studenti ufficiale

HP Probook 360 11 è stato annunciato in via ufficiale, ed è uno speciale notebook economico con il sistema operativo Windows 10 dedicato ad una utenza scolastica. Non si tratta solo di un notebook perchè è anche un convertibile, dato che il suo schermo si può girare a 360 gradi per nascondere la tastiera fisica dietro di esso. E ovviamente si tratta anche di uno schermo touch screen, il quale ha una diagonale di 11,6 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel.

Ottima la qualità costruttiva di HP Probook 360 11, rivestita in gomma industriale e con la possibilità di scegliere per la presenza di un vetro con protezione Gorilla Glass 4. E la qualità costruttiva è una cosa molto importante per chi usa un dispositivo in ambito scolastico, visti tutti i pericoli a cui sono sottoposti. Tra i componenti troviamo un comparto hardware abbastanza entry level ma comunque interessante. Il processore è un Intel Pentium N4200 ma si può anche scegliere per un Intel Celeron N3350.

Il notebook economico HP Probook x360 ha una memoria RAM di ben 8 GB ed una memoria interna di 256 GB. Sono presenti a livello software, dove troviamo il sistema operativo Windows 10, degli interessanti programmi utili per la scuola. La batteria ha una durata dichiarata di 11 ore e sul lato connettività è presente una porta USB Type C per la ricarica, 2 porte USB 3.0 e anche un lettore di schede. L’immissione sul mercato è prevista per il 16 Dicembre a 329 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche