HTC One M9: aggiornamento Android 7.0 Nougat da oggi

E’ ufficiale per HTC One M9 l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. La casa produttrice del Taiwan ha confermato l’arrivo dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde sul suo top di gamma di vecchia generazione con un posto sul social network Twitter. Nel post è indicato che a partire da oggi tutte le unità unlocked dello smartphone, ossia quelle non brandizzate da gestori telefonici, riceveranno l’aggiornamento. Per quanto riguarda le versioni brandizzate, l’update purtroppo partirà dall’inizio del 2017.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat su HTC One M9 arriva in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato del dispositivo da confermare per aggiornare. Nel caso siate passati su questo topic per avere informazioni su HTC 10, ricordiamo che questo top di gamma ha già ricevuto l’aggiornamento durante la giornata del Black Friday: il 25 Novembre. L’update ad Android 7.0 Nougat porterà ovviamente con sè tante novità rispetto ad Android 6.0 Marshmallow.

Potremo vedere su HTC One M9 la modalità multi window che è una delle novità più importanti e utili. Essa permetterà di aprire più applicazioni in contemporanea sulla stessa schermata con la modalità split screen, e ciò permetterà di sfruttare al massimo il multi tasking. Ci sarà un nuovo sistema di ottimizzazione della batteria, ma anche un miglioramento nella gestione delle notifiche. Questo porterà anche la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla barra di stato senza aprire le app in questione.

via