Kodak Ektra arriva in Germania: dal 9 dicembre a 499€

Non è la prima volta che sentiamo parlare di Kodak Ektra, lo smartphone Android uscito allo scoperto giusto qualche mese fa. Ebbene, dopo un periodo di silenzio questo smartphone torna prepotentemente alla ribalta e arriva dritto sul mercato: il telefono di casa Kodak verrà reso disponibile all’acquisto dal prossimo 9 dicembre in Germania, con gli altri mercati che arriveranno via via.

In una prima fase Kodak Ektra arriverà presso gli store Media Markts, Amazon, Saturn, Ringfoto, Notebooksbilliger e Kodakphones a un prezzo pari a 499€. Un prezzo non propriamente economicissimo, dunque, ma che del resto riflette un concentrato di classe e di buone specifiche tecniche.

Nonostante la scheda tecnica sia complessivamente molto buona, ciò che di Kodak Ektra spicca su tutto il resto è il reparto multimediale: il device monta infatti un sensore principale Sony IMX230 da 21 megapixel con apertura focale f/2.0 con OIS, Phase Detection Auto Focus, HDR e doppio flash LED; sul fronte invece c’è spazio per una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2.

E per quel che riguarda il lato software, è stato introdotta una Suite di applicazioni appositamente pensata per l’editing e l’ottimizzazione fotografica. Dal momento in cui Kodak Ektra sta arrivando nei negozi tedeschi, non possiamo che augurarci di vederlo presto anche in Italia!

via

Potrebbe piacerti anche