LG G Pad III è ufficiale con display 10.1″ e CPU octa-core

LG rinnova la propria gamma di tablet Android con un nuovo prodotto destinato al mercato sudcoreano. Parliamo di G Pad III 10.1, un dispositivo che era già stato anticipato da Evleaks e che ora trova l’ufficialità del produttore! Come forse si può intuire dal nome, quello appena presentato da LG è un tablet che guarda prevalentemente alla fascia medio-bassa di mercato, e in effetti oltre al nome, anche le specifiche tecniche e il prezzo non fanno che confermare questa direzione.

LG G Pad III propone un ampio display 10.1″ con risoluzione Full HD, un processore octa-core operante a 1.5GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria espandibile con microSD e un reparto fotografico che sia sul retro e sia sul fronte è stato dotato di un sensore da 5 megapixel. A bordo troviamo anche una connettività LTE, il supporto USB Type-C e naturalmente la ricezione delle reti Bluetooth 4.2, GPS e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n.

Lato software è stato installato di serie un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, mentre per quel che riguarda la batteria, in G Pad III troviamo implementata una unità da 6.000 mAh.

Ciò che è molto interessante di LG G Pad III è senza ombra di dubbio la sua scocca, dotata all’occorrenza di un kickstand integrato che permette di inclinare l’apparecchio fino a 70 gradi e che vanta uno spessore che a seconda del grado di inclinazione va da un minimo di 6.7 a un massimo di 7.9 millimetri. Buono anche il peso, che supera di poco i 500 grammi. LG G Pad III uscirà a breve in Corea del Sud a 340 euro circa, e forse più in là arriverà anche in altri mercati.

fonte

Potrebbe piacerti anche