Meizu Pay potrebbe arrivare insieme a Flyme 6

Il lancio di Flyme 6 dovrebbe avvenire il 30 dicembre e coincidere peraltro con il debutto di Meizu Pay, il nuovo sistema di pagamenti messo a punto dal produttore cinese. Naturalmente Meizu punta per lo più al mercato interno, visto e considerato che in Cina non c’è tutto questo interesse verso smartphone costosi di altre marche (come per esempio Samsung e Apple).

Secondo le ultime indiscrezioni uscite fuori dal calderone della rete, Meizu sarebbe intenzionata ad integrare Meizu Pay in quei dispositivi che subiranno l’aggiornamento alla nuova release del firmware. Il sistema in questione farà uso della tecnologia NFC, rafforzata dall’uso del lettore di impronte digitali in quei dispositivi che ne sono equipaggiati.

Nonostante le tecnologie moderne impiegate e il basso prezzo di vendita dei suoi prodotti, però, Meizu Pay troverà dinanzi a sé una strada fitta di ostacoli rappresentata da Mi Pay di Xiaomi, ma anche dai vari Samsung Pay e Apple Pay che per quanto siano meno diffusi sono comunque presenti sul mercato.

Dati i tempi ormai piuttosto maturi, insomma, è altamente probabile che Meizu Pay finirà per essere ufficializzato in coincidenza con la nuova Flyme 6. L’appuntamento, ricordiamo, è atteso per la fine di questo mese!

fonte

Potrebbe piacerti anche