Qualcomm Snapdragon 835 sbarca sui benchmark

Qualcomm Snapdragon 835 è stato avvistato sulla famosa piattaforma di benchmark GFXBench, che ha rivelato non solo le sue caratteristiche, ma anche i punteggi ottenuti nel test delle performance. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del prossimo processore top di gamma più potente in assoluto di casa Qualcomm, ed anche uno tra i più potenti sull’intero mercato dei dispositivi mobili. Grazie ai test di GFXBench sappiamo che almeno sui benchmark il processore risulta migliore di Kirin 960, ultimo processore di casa Huawei presente anche sul Mate 9.

Qualcomm Snapdragon 835 almeno da quanto trapelato da GFXBench è formato da otto core e non più da quattro come i predecessori Snapdragon 820 e 821. Il processore ha una frequenza massima di 2,2 Ghz ed integra una scheda video Adreno 540. Purtroppo i test effettuati non sono completi, tuttavia il processore è già risultato il più potente in assoluto tra tutti quelli presenti sul mercato.

Qualcomm Snapdragon 835 è stato confrontato con alcuni dei migliori smartphone sul mercato per prestazioni: Apple iPhone 7 Plus, Samsung Galaxy S7 Edge, OnePlus 3T, Huawei Mate 9 ed altri. E questo processore è stato quello che ha ottenuto i risultati migliori in assoluto, superando perfino il melafonino iOS di casa Apple che finora non era stato mai battuto sui benchmark. Potremmo vedere questo processore su molti dei principali top di gamma del 2017, anche se la versione italiana di Samsung Galaxy S8 probabilmente non sarà tra questi.

via

Potrebbe piacerti anche