Samsung Galaxy A5: Android 7.0 Nougat entro fine gennaio?

Negli ultimi mesi Samsung ha lavorato sodo per portare l’ultima distribuzione di Android 7.0 Nougat sui propri top di gamma, attivando anche un programma di beta testing “Galaxy Beta Program” per i vari S7 e S7 Edge.

Molti utenti però si stanno chiedendo solo e soltanto una cosa: quando arriverà l’aggiornamento al nuovo sistema operativo anche per i dispositivi midrange, spesso abbandonati a un destino meno tempestivo? Nelle ultime ore a provare a fornire una risposta in tal senso ci ha pensato l’operatore australiano Optus, il quale ha confermato che Samsung ha avviato i test per portare Android 7.0 sulla prima variante del proprio Galaxy A5 entro la fine di gennaio.

Se tutto ciò dovesse ricevere conferma, Galaxy A5 – al contrario dei suoi compagni di viaggio – potrebbe diventare uno dei telefoni più supportati della casa di Seoul. D’altro canto non va dimenticato che questo smartphone è stato lanciato con Android 4.4 KitKat, per cui di versioni di Android ne ha attraversate parecchie in tutto questo tempo, saltando dalla KitKat originaria, alla Lollipop, per poi approdare sulla nave di Marshmallow. E a quanto pare, ora anche Nougat è dietro l’angolo!

Sicuramente nei prossimi giorni avremo modo di saperne qualcosa di più, anche perché se si parla di un aggiornamento atteso entro gennaio, è chiaro che gli sviluppi si paleseranno in tempi relativamente brevi!

via

Potrebbe piacerti anche