Samsung Galaxy S7 si aggiornerà direttamente a Android 7.1 Nougat?

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbero ricevere l’aggiornamento software direttamente ad Android 7.1 Nougat, senza passare per la versione 7.0. Attualmente gli ultimi due smartphone top di gamma della casa produttrice coreana con il primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone hanno installato nel comparto software il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Tuttavia è già iniziata da un po’ la fase di beta testing dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, anche se in Italia non è disponibile.

Ebbene, su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbe essere possibile vedere la versione 7.0 solamente nelle attuali beta dell’update per chi ha aderito al programma di beta testing. I device potrebbero seguire la strada di Pixel e Pixel XL, gli ultimi smartphone di casa Google lanciati con il sistema operativo Android 7.1 Nougat a bordo. Ma quali saranno le novità della versione 7.1 rispetto a quella della 7.0? In realtà non sono molte le aggiunte, è un lieve cambiamento rispetto alla precedente versione. Ci potrebbero però essere miglioramenti nella sensibilità del touch screen.

Ma la feature più importante che potremmo vedere su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con l’arrivo di Android 7.1 Nougat è il supportto a Daydream VR, la nuova piattaforma per la realtà virtuale avanzata di Google. Purtropo però non è ancora noto se anche Samsung Gear VR supporterà questa piattaforma dopo l’aggiornamento, anche se le probabilità sono buone.

via

Potrebbe piacerti anche