Samsung presenterà Galaxy S8 Plus con display 6 pollici

Samsung potrebbe lanciare un phablet oltre al classico Galaxy S8, o almeno questo è quanto risulta da un’indiscrezione proveniente dalla Corea del Sud. Il rumor sostiene che la casa di Seoul avrebbe dato l’avvio alla produzione, per il mese prossimo, di uno smartphone da 5 pollici e di un altro smartphone da 6 pollici.

Dovrebbero trattarsi in pratica di due varianti di Galaxy S8, entrambe presumibilmente presentate durante il Mobile World Congress 2017 che prenderà il via come di consueto sullo sfondo di Barcellona.

Il report che fa cenno a questo inedito phablet da 6 pollici si spinge anche oltre, affermando che questo dispositivo non avrà un pulsante fisico. Un cambiamento voluto per massimizzare il rapporto display/superficie: in questo modo, nonostante l’unità abbia 6 pollici di diagonale, la dimensione dell’apparecchio non sarà affatto superiore rispetto alle dimensioni fatte proprie dal Galaxy Note 7.

Entrambe le varianti di Galaxy S8 dovrebbero poi disporre di un display curvo di tipo dual edge, anche se la dicitura edge potrebbe non essere usata più ai fini commerciali. Per quel che riguarda invece il jack audio da 3.5 millimetri, i pareri sono discordanti: se qualche settimana fa si andava vociferando della sua assenza, indiscrezioni più recenti di Sammobile parlano invece di un jack presente a bordo.

fonte

Potrebbe piacerti anche