ZUK Edge ufficiale: display 5.5″ Full HD e Snapdragon 821

Dopo tanto vociferare, finalmente ZUK Edge è stato presentato in via ufficiale durante un evento svoltosi in Cina. Questa new entry del catalogo ZUK monta un ampio display 5.5″ Full HD con vetro 2.5D, un processore Qualcomm Snapdragon 821, 4/6GB di RAM, 64GB di memoria interna UFS 2.0 e una connettività che trova il pieno supporto delle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.1, USB 3.1 Type-C e GPS.

Molto buona la fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.2, PDAF, CAF e Flash LED, mentre sul fronte troviamo una cam da 8 megapixel con apertura focale f/2.2. Il tutto viene fatto convivere lato software con un nuovissimo sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato mediante interfaccia ZUI 2.5 e con una batteria da 3.100 mAh.

Sulla parte frontale troviamo anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che consente uno sblocco in appena 0.09 secondi e che permette pagamenti sicuri tramite Alipay e Paypal. Nella parte posteriore si trovano poi un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, un sensore UV e l’altimetro.

ZUK Edge sarà disponibile nel mercato cinese dal 1 gennaio nelle colorazioni Titanium Black e Ceramic White a un prezzo pari a 2.299 Yuan, che al cambio equivale ai nostri 320€. Per chi volesse c’è però anche un modello con 6GB di RAM che viene proposto a 345€.

via

Potrebbe piacerti anche