Alcatel al MWC 2017 con il suo primo smartphone modulare?

Mentre LG mette da parte il progetto di modularità introdotto con LG G5, Alcatel sembra intenzionata a percorrere una strada totalmente opposta riportando in auge un settore che non ha attecchito poi molto sul mercato. Si dice infatti che il produttore cinese finirà col presentare uno smartphone modulare piuttosto simile a quello progettato da Lenovo con la serie Moto Z.

Secondo alcune indiscrezioni Alcatel potrebbe ufficializzare questo suo nuovo esperimento già durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona: la casa costruttrice starebbe valutando la presentazione di ben cinque smartphone, di cui uno soltanto dovrebbe essere di tipo modulare. La soluzione adottata per quest’ultimo dovrebbe fare affidamento su una serie di cover posteriori intercambiabili a seconda delle funzionalità scelte dall’utente.

Tuttavia si sa ancora molto poco di questo progetto. L’unica cosa che è trapelata è che lo smartphone modulare di Alcatel sarà dotato con ogni probabilità di una fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di flash LED a due tonalità.

Probabilmente lo smartphone verrà commercializzato col nome Alcatel Idol 5, ma per avere maggiori informazioni occorrerà attendere i prossimi giorni o guardare direttamente all’evento che l’azienda terrà durante il MWC di Barcellona. Per cui, occhi puntati al 26 febbraio!

fonte

Potrebbe piacerti anche