ASUS lancia ZenPad 3S LTE, ma non per l’Italia

ASUS ha presentato in Malesia la variante LTE del tablet ZenPad 3S, contraddistinto da alcune specifiche tecniche diverse rispetto al modello che abbiamo conosciuto qualche tempo fa. Identificato con il nome in codice Z500KL, questo modello è spinto da un processore Snapdragon 650 e accompagnato da un comparto memorie dotato di una RAM da 4GB e di una memoria interna da 32GB (con possibilità di espansione).

Il display è lo stesso già visto sul modello standard, vale a dire un pannello IPS da 9.7″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel. Il comparto fotografico invece risulta composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

ASUS ZenPad 3S possiede due speaker stereo e una batteria che sale fino a 7.800 mAh che induce anche le dimensioni a lievitare, raggiungendo i 242,3 x 164,2 x 6,75 mm e un peso di circa 490 grammi. La versione LTE di ZenPad 3S, poi, fa affidamento su un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione grafica ZenUI e con tanto di compatibilità con il pennino Z Stylus.

ASUS ZenPad 3S LTE è disponibile all’acquisto nella sola colorazione Slate Grey e soltanto nel mercato malesiano a un prezzo pari a 1.799 RM, che corrispondono più o meno ai nostri 377 euro. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori informazioni inerenti a una eventuale espansione in Italia.

fonte