BlackBerry Mercury appare in video: confermata la tastiera QWERTY

Gli smartphone BlackBerry tornano al centro della scena grazie a un video teaser che proprio nelle ultime ore è stato diffuso per mano di Steve Cistulli, presidente e GM di TCL Communication, l’azienda che si occuperà di produrre e commercializzare i prossimi dispositivi di casa BlackBerry.

Nel filmato, che ha una durata di pochi secondi, viene messo in mostra un terminale munito di una tastiera fisica QWERTY, cioè di quello strumento che da diversi anni a questa parte è sempre stato considerato un tratto distintivo di BlackBerry. Una sorta di “marchio di fabbrica”, diciamo.

Il modello mostrato nel video, tra l’altro, potrebbe non essere l’unico che salirà sul palco del CES 2017 di Las Vegas: ultimamente la stessa TCL, tramite un comunicato stampa, aveva fatto cenno a più smartphone pronti per essere ufficializzati nel corso della fiera californiana.

In attesa di saperne di più, è probabile che il dispositivo ripreso nel filmato sia Mercury, nome che non sentiamo certo per la prima volta, ma che nonostante ciò deve ancora far conoscere parecchio su di sé (soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche!). Sembra insomma che BlackBerry, pur se sotto “altro nome” abbia intenzione di non lasciarsi andare e di continuare ad essere un attore protagonista del mercato mobile!

Potrebbe piacerti anche