Forza Horizon 3 scarica per sbaglio una developer build e corrompe i salvataggi

“Forza Horizon 3” ha ricevuto recentemente un nuovo aggiornamento su PC. Dalla dimensione di 53 (CINQUANTATRE) gigabyte. Possiamo immaginare tutti che qualcosa non vada quando un gioco, per un singolo aggiornamento (che sarebbe servito per supportare il DLC “Rockstar Car Pack”), scarica 53 GB di roba. In questo caso, per sbaglio, “Forza Horizon 3” ha scaricato un’intera distribuzione del gioco dedicata agli sviluppatori (una “developer build”).

La versione è stata già tolta da internet, ma ha permesso agli utenti di recuperare una ricca lista di macchine non ancora presenti nel gioco (eccola qui) cercando nei file di “Forza Horizon 3”. Rischia anche di creare gravi problemi ai salvataggi, perché se salverete giocando alla developer build di “Forza Horizon 3”, versione .37.2, vi ritroverete con un salvataggio corrotto inutilizzabile in futuro. Non sovrascrivete quindi i vecchi salvataggi giocando alla .37.2 o dovrete ricominciare tutto da capo!

Se non avete ancora aggiornato “Forza Horizon 3” dovreste essere alla versione .35.2 (potete controllarla nella schermata di lancio del gioco). Se invece avete già aggiornato “Forza Horizon 3” e siete alla versione .37.2 ho brutte notizie: non potete salvare perché il salataggio sarà corrotto e non potrete aggiornare a una nuova versione, quindi non vi resta che disinstallare “Forza Horizon 3” e reinstallarlo di nuovo, da capo, riottenendo la .35.2. Una brutta sorpresa dopo aver già scaricato 53 GB.

[Fonte: Forum Forza Motorsport]

Potrebbe piacerti anche