HTC U Ultra è ufficiale con doppio display e Snapdragon 821 a 749€

HTC ha presentato ufficialmente il nuovo U Ultra, smartphone di fascia alta che va a fare compagnia al midrange U Play. Parliamo di uno smartphone molto particolare per almeno due motivi: da un lato perché inaugura la nuova serie U, e dall’altro perché si avvale di un piccolo display secondario che serve per tenere sotto controllo notifiche ed altre informazioni utili, oltre a permettere l’accesso rapido a contatti, applicazioni e promemoria.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, HTC U Ultra mette a disposizione dell’utente un ampio display 5.7″ con vetro curvo 2.5D e risoluzione QHD, un processore Snapdragon 821, 4GB di RAM, 64 o 128GB di memoria a seconda dei mercati di destinazione, una fotocamera posteriore da 12 megapixel (Ultrapixel 2) e una fotocamera frontale da 16 megapixel (Ultrapixel).

Come solitamente accade nelle produzioni HTC, anche in questo caso abbiamo un comparto audio curato con HTC USonic e BoomSound, così come curato è l’ambiente software grazie alla personalizzazione HTC Sense Companion.

Per il resto, via libera a una connettività USB 3.1, Bluetooth 4.2, NFC, Dual SIM, 4G LTE e VoLTE. E poi ancora batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida che dovrebbe poter garantire una buona autonomia in fase d’uso (resa tale anche grazie alla presenza di serie di Android Nougat che come sappiamo è meno energivoro dei suoi predecessori). HTC U Ultra sarà disponibile su HTC.com a partire da metà febbraio a un prezzo pari a 749€, che rappresenta per la precisione il listino della versione base.