Kyocera Rafre: smartphone resistente ad acqua e sapone!

Kyocera, azienda nota per i suoi dispositivi rugged, ha presentato Rafre, rivisitazione di uno smartphone conosciuto verso la fine del 2015 da cui eredita la possibilità di essere lavato con acqua e sapone! Rafre amplia però l’idea di impermeabilità, perché oltre alle certificazioni IPX5, IPX8 e MIL-STD-810G assicura anche una resistenza alle immersioni in acqua molto calda, nonché ad ogni tipo di sapone e schiuma.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Kyocera Rafre si basa su un display 5″ con risoluzione HD e su un comparto memorie composto da una RAM da 2GB e da uno storage da 16GB (con possibilità di espansione). Le fotocamere si basano su un sensore principale da 13 megapixel e su un modulo anteriore da 5 megapixel, mentre non risultano esserci notizie sul processore.

Il sistema operativo è basato su Android 7.0 Nougat personalizzato con tante funzioni utili come la sveglia con lettura delle previsioni meteo integrata, o come la Blue Light Cut utile per diminuire l’affaticamento degli occhi durante l’uso del device. Neanche il comparto audio passa inosservato, visto che lo smartphone implementa non uno speaker convenzionale, ma un Sonic Smart Receiver che sfrutta le vibrazioni per trasmettere le vibrazioni al timpano!

Kyocera Rafre, per quanto interessante e potenzialmente molto competitivo, verrà venduto soltanto in Giappone nelle colorazioni Rosa, Bianco e Celeste a un prezzo non ancora comunicato.

fonte

Potrebbe piacerti anche