Le migliori custodie, pellicole e cover Moto Z Play, G4 Play e Moto E3

Lenovo Moto Z Play, Moto G4 Play e Moto E3 sono tre dei migliori smartphone Android economici per rapporto qualità prezzo di Lenovo dopo l’acquisizione del colosso statunitense Motorola, e si tratta di dispositivi di alta qualità nonostante il prezzo molto basso. Le loro qualità costruttive sono davvero molto robuste e realizzate con ottimi materiali, ma questi smartphone Android cinesi non sono comunque assolutamente da tenere senza protezioni adeguate. Perfino ai migliori smartphone top di gamma basta un semplice urto ed una semplice caduta ad arrecare dei danni, che possono essere anche molto gravi. Si va dai semplici graffi fino alle rotture del display, passando per danni hardware ancora più invalidanti che costringono a portare il telefono cellulare in assistenza tecnica, spesso non coperta dalla garanzia perchè si tratta di danni accidentali. Ecco perchè è necessario e per molti anche indispensabile acquistare una cover Moto Z Play, Moto  G4 Play o Moto E3. Solamente grazie alle custodie protettive potete proteggere nell’interezza uno di questi due smartphone, evitando che si creino ammaccature o danni peggiori. Ci sono tantissimi tipi di cover: abbiamo le flip cover, le cover in silicone, le cover personalizzate e tante altre, quindi è praticamente impossibile non trovare quella che fa per voi.

Per quanto riguarda invece il display non basta solamente una cover a proteggerlo. Per mantenere lo schermo in sicurezza ed evitare che si graffi oltre che si formi dello sporco o delle macchie, è consigliato acquistare le pellicole protettive. Ci sono due tipi di pellicole adesive: quelle tradizionali flessibili che abbiamo sempre visto e le pellicole in vetro temperato. Vi consigliamo di acquistare quelle in vetro temperato perchè riescono a rendere totalmente immune lo schermo dai graffi, e lo salvano anche dalle cadute molto violente andando a frantumarsi al suo posto. Bisogna però scegliere le migliori cover e le migliori pellicole per Moto Z Play, Moto G4 Play e Moto E3, perchè ce ne sono alcune che servono veramente a poco. Senza contare che dato che costano pochi euro molte non durano chissà quanto nel tempo e costringono ad acquistarne inevitabilmente un’altra. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto che contiene le migliori custodie e cover Moto Z e Z Force. E vi abbiamo anche fatto vedere tutte le migliori custodie e cover Motorola Moto G4 e G4 Plus. Con questa top invece vi mostriamo le migliori custodie, pellicole e cover Moto Z Play, G4 Play ed E3.

Cover Moto Z Play e pellicole

ELTD

cover moto

Il design di Moto Z Play è sicuramente uno dei più belli per quanto riguarda la fascia media e medio alta. E’ quindi un vero peccato rovinarlo con una cover, e capiamo se non volete nasconderlo per sfoggiare davanti a tutti il vostro bellissimo nuovo smartphone. Una soluzione che vi permette di non alterare il design ma allo stesso tempo di usufruire di una buona protezione è questa cover trasparende in silicone. Essa oltre a fornire protezione riesce anche ad aumentare il grip sul dispositivo perchè è ruvida e quindi anti scivolo rispetto al vetro di cui è fatta la scocca. E’ poi una cover molto sottile e invisibile, quindi sarà come se non ci fosse sul vostro smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: ELTD Lenovo Moto Z Play Cover, High quality smooth silicone back case Protettiva Custodia per Lenovo Moto Z Play, Bianco

Nillkin

cover moto

Questa è un’altra custodia non trasparente ma comunque molto sobria e adatta all’utilizzo in qualsiasi ambiente. Ha il pregio di essere molto sottile per non diventare ingombrante ed anche molto poco invadente, perchè la parte superiore e inferiore vengono lasciate scoperte nonostante ci sia la protezione. Questo lascia libero accesso a tutte le porte necessarie per il normale utilizzo dello smartphone. Tra l’altro è anche una custodia molto aderente che si manterrà ben salda sul device, e in più aumenterà la presa grazie ad un rivestimento ruvido e dall’ottimo feedback tattile. Anche i tagli sono molto accurati.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: MOTO Z Play Cover – IVSO Ultra Slim Protettiva Case Cover Custodia per Motorola MOTO Z Play Smartphone (Slim Fit Series – Nero)

OFU

cover moto

Se volete la massima eleganza allora dovreste optare per questa cover in simil pelle dalle buone rifiniture, che in più vi da anche la protezione per lo schermo quando non utilizzate il dispositivo. Si chiude grazie ad un comodo magnete e sulla parte anteriore vanta un foro per l’altoparlante che vi darà la possibilità di parlare al telefono anche se la custodia è chiusa. All’interno troviamo diversi scompartimenti che permettono di usare la flip cover come portafogli al fine di inserire banconote e carte di credito, mentre sul retro c’è anche una piegatura per utilizzare la cover come supporto orizzontale.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Per Motorola Moto Z Play Function Wallet Stand case Cover,OFU® PU+TPU portafogli in pelle fondina Per Motorola Moto Z Play Telefono Caso+funzione staffa(Motorola Moto Z Play,nero)

Wrcibo

cover moto

Passando alle pellicole, vi consigliamo in modo particolare questo esemplare che è realizzato in vetro temperato con una durezza 9H, e quindi oltre ad evitare lo sporco renderà anche il display molto resistente agli urti e praticamente immune a qualsiasi tipo di graffio. L’acquisto contiene ben due pellicole per averne una di riserva. La pellicola è caratterizzata da uno degli spessori più ridotti che si siano mai visti: nonostante sia in vetro è sottile solo 0,26 mm. Il suo rivestimento è anche oleofobico, e questo vuol dire che non trattiene le impronte digitali e il grasso della pelle umana, rimanendo sempre molto trasparente.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [2-Pack] Lenovo Moto Z Play Pellicola Protettiva, Wrcibo 9H 0,26mm Ultra Sottile Vetro Temperato HD Protezione Antigraffio Temperato per Lenovo Moto Z Play Smartphone

Qosea

cover moto

Anche questo modello è una pellicola in vetro temperato ed ha la stessa durezza 9H che la rende resistente agli urti e ai graffi. I suoi bordi seguono in modo perfetto la curvatura 2.5D per non creare imperfezioni e bolle d’aria sui bordi. Ha una grande trasparenza e nel caso dovesse frantumarsi in seguito a un urto molto violento i frammenti sono ridotti al minimo e restano attaccati allo strato in silicone.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Qosea Motorola MOTO Z PLAY Pellicola Protettiva Vetro con Durezza 9H Vetro Temperato chiaro – PhoneNatic Pellicole Protettive

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Nillkin Amazing H+ Pro

cover moto

Davvero eccellente il modo in cui questa pellicola riesce ad aderire a Moto Z Play grazie alla presenza della curvatura 2.5D ai suoi bordi. Ed è davvero eccelso anche il suo spessore che ammontando a soli 0,2 mm fa come se la pellicola non ci fosse, mantenendo la massima sensibilità del touch screen ed anche la massima trasparenza. Anche qui troviamo il vetro temperato e la durezza 9H che la rendono immune anche ad urti violenti ed anti graffio. Non manca un rivestimento oleofobico per repellere le impronte digitali.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Moto Z Play protezione dello schermo in vetro temperato

Cover Moto G4 Play e pellicole

Lizimandu

cover moto

Questa cover è tanto bella da vedere quanto protettiva. E’ realizzata in poliuretano termoplastico molto sottile, ma il grado di protezione che riesce a garantire è molto alto. Presenta infatti dei bordi rinforzati che attutiscono anche urti importanti. E poi  con il suo effetto metallo spazzolato e degli inserti in stile fibra di carbonio è anche una delle più stilose per quanto riguarda la sua estetica. Eccezionale è l’aderenza di questa custodia con Lenovo Moto G4 Play, tanto che i tagli si mostrano realizzati al millimetro e senza alcuna imperfezione. Nonostante la cover sia robusta l’accesso rimane completamente libero ovunque.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Motorola Moto G4 Play Cover,Motorola Moto G4 Play Custodia,Lizimandu Creative 3D Schema UltraSlim TPU Silikon Shock-Absorption Copertura Della Cassa Del Custodia Case Tacsa Protettiva Shell per motorola moto g4 play(Azzurro/Blue)

Adore June

cover moto

Il bello di questa custodia è il fatto che sia a mo di sacchetto, quindi potete proteggere lo smartphone mentre non lo usate senza avere ingombri mentre invece lo state utilizzando. E’ realizzata con un tessuto estremamente resistente e soprattutto durevole nel tempo: il Cordura, usato anche in ambito militare. In più il rivestimento è fatto di teflon idrorepellente e quindi vi permetterà di tenere lo smartphone in mano sotto la pioggia. Altro vantaggio è la compattezza perchè questo sacchetto è molto sottile, e in più è anche molto facile estrarre lo smartphone da esso: basta spingere con due dita sulla parte inferiore.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Adore June – Custodia Classic per Motorola Moto G4 Play – originale Cordura – nero

Anzhao

cover moto

Questa cover la dovreste di sicuro scegliere se quello che cercate è la massima protezione in assoluto. Stiamo infatti parlando di una custodia rugged, quindi con i bordi e con tutta la scocca rinforzata per resistere anche agli urti più violenti. Oltre al fatto che è molto resistente abbiamo anche un rivestimento anti scivolo che ha la funzione di migliorare la presa sul device di un bel po’ rispetto alla scocca standard. Sulla parte posteriore è presente un piccolo piede estraibile che fa funzionare la cover da supporto per posizionare in orizzontale lo smartphone e usarlo senza mani.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Motorola Moto G4 Play Custodia , Anzhao Duro Shock Proof copertura Rugged Heavy Duty Antiurto in Piedi Custodia caso Case per Motorola Moto G4 Play (Nero)

iVoler

cover moto

Se cercate una pellicola protettiva per il display con questo acquisto ne avrete a disposizione ben due, entrambe realizzate in vetro temperato che con la sua durezza 9H resiste molto ai graffi oltre a rendere lo smartphone immune agli urti. Anche se è molto resistente ha allo stesso tempo uno spessore molto ridotto di soli 0,3 mm che non va a compromettere la compattezza, la trasparenza dello schermo e la sensibilità del touch screen. La superficie superiore della pellicola è oleofobica e grazie a questa proprietà permette di non far accumulare le impronte digitali e altri tipi di macchie lasciando sempre lo schermo pulito.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [2 Pack] Pellicola Vetro Temperato Motorola Moto G4 Play, iVoler® ** [Protezione Antigraffi] **Anti-riflesso Ultra-Clear** Ultra resistente in Pellicola Motorola Moto G4 Play, Pellicola Protettiva Protezione Protettore Glass Screen Protector per Motorola Moto G4 Play.Vetro con Durezza 9H, Spessore di 0,3 mm,Bordi Arrotondati da 2,5D – Garanzia a Vita

Omoton

cover moto

Anche con questo acquisto, come per quello precedente, avrete a disposizione ben due pellicole per la protezione dello schermo tutte e due in vetro temperato. Sono realizzati in modo molto accurato i bordi di questa pellicola in quanto presentano la curvatura 2.5D che non crea imperfezioni o interruzioni brusche che possano dare fastidio. E’ anche una pellicola estremamente sottile con i suoi soli 0,26 mm di spessore totale. La durezza è 9H e quindi garantisce una grandissima resistenza ai graffi, e la sua applicazione è davvero molto semplice, non lascia nessun residuo aggiuntivo nè all’installazione nè alla rimozione.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Moto G4 Play Vetro Temperato OMOTON [2-Pezzi] Moto G4 Play Pellicole Protettive [3D Toccare Compatibile] [Elevata Durezza][Garanzi a Vita]

Pasonomi

cover moto

Cercate una pellicola protettiva che copre la più grande parte del pannello frontale al fine di evitare l’accumulo di sporco e polvere anche fuori dallo schermo? Questa assolve molto bene al suo lavoro perchè il bordo inferiore e tutto quello del profilo rimangono coperti, e viene lasciato scoperto solamente l’indispensabile. E’ una pellicola molto precisa ed è anche in vetro temperato, quindi molto resistente a graffi e urti. Non manca nemmeno qui una parte superiore oleofobica del vetro che limita al minimo l’accumulo di impronte digitali ed altro tipo di sporco, lasciando sempre la trasparenza e l’alta definizione incontaminate.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Moto G4 play Pellicola Protettiva, Pasonomi Ultra resistente in Vetro Temperato Protezione Schermo per Moto G4 play Smartphone

Cover Moto E3 e pellicole

JD

cover moto

Ora passiamo alle custodie per l’entry level Moto E3, e vi consigliamo questo modello di flip cover molto elegante che ha anche il ruolo di proteggere lo schermo mentre non stiamo utilizzando lo smartphone. La cover è realizzata in similpelle dalle ottime rifiniture ed è molto bella da vedere oltre ad isolare del tutto dagli urti lo smartphone. La chiusura avviene con una calamita ed è presente un foro frontale che lascia scoperto l’altoparlante per poter parlare al telefono senza aprire la custodia. Come le altre migliori flip cover sono presenti delle tasche sulla parte interna per usarla come portafogli, e posteriormente c’è una piegatura per usarla come supporto.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Custodia Moto E3, J&D [Portafoglio Stand] [Sottile Adatta] Protettiva Robusta Antiurta Flip Custodia per Motorola Moto E3 – Marrone

Anzhao

cover moto

Anche per Moto E3 vi consigliamo una cover rugged, molto resistente perchè è davvero tanto robusta e riesce ad attutire tutti i tipi di urto in modo egregio. Nonostante sia molto rinforzata gli accessi rimangono scoperti alla perfezione e quindi non è ingombrante nel normale utilizzo sebbene robusta. Sul retro si può aprire un piedino che mantiene lo smartphone in piedi in orizzontale per usarlo senza mani. Come rivestimento abbiamo una superficie ruvida e frastagliata, molto adatta per migliorare il grip e non far scivolare il telefono dalle mani.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Coque Motorola Moto E3 , Anzhao [Heavy Duty] Protection Hybride En Mélange Avec Béquille De Support Intégrée Housse Coque Étui Couverture pour Motorola Moto E3 (Noir)

Amzer

cover moto

Ecco una custodia quasi invisibile dato che è trasparente, che non altererà nemmeno un minimo il design del vostro smartphone. Ma allo stesso tempo questa custodia ha un grado di protezione altissimo, simile quasi ad una cover rugged. I suoi angoli sono robusti e rinforzati in modo da assorbire e neutralizzare gli urti violenti grazie ad una apposita tecnologia chiamata X Protection. Nonostante sia molto resistente la cover è comunque sottilissima e non crea tanto spessore aggiuntivo in tasca e in mano. Anche i tasti laterali vengono protetti da appositi tasti aggiuntivi per evitare l’accumulo di polvere e l’usura.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Amzer X Protezione Cover Pudding in TPU per Motorola Moto E Terza Generazione/E3, colore: trasparente

Sparin

cover moto

Questo pacchetto di ben due pellicole in vetro temperato è di sicuro l’ideale per proteggere il display di Lenovo Moto E. Si tratta di pellicole che nonostante siano fatte di vetro sono tagliate alla perfezione e rispettano i contorni dello smartphone in modo altamente minuzioso e millimetrico. Vengono lasciati scoperti solo altoparlanti e sensori per evitare che si accumuli polvere sul pannello frontale, e la trasparenza non viene mai compromessa grazie ad una ottima qualità del vetro. La durezza 9H rende questa pellicola molto resistente ai graffi e non farà mai sfreggiare lo schermo del vostro Moto E, anche mettendola in tasca con le chiavi.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [Confezione da 2] Moto E3 Protezione per Schermo, SPARIN protezione per lo schermo in vetro temperato per Motorola Moto E3, [senza bolle] [garanzia a vita] Motorola Moto E3 vetro protezione per schermo

Menggood

cover moto

Altra pellicola eccellente per quanto riguarda i tagli che sono davvero molto precisi. Lo stesso discorso vale per i bordi che combaciano in modo perfetto rendendo non solo invisibile la pellicola, ma anche rendendo facile la sua applicazione sul display. La pellicola nonostante ciò è in vetro temperato che con la durezza 9H risulta molto robusto e resistente. Allo stesso tempo abbiamo lo spessore più basso che si possa desiderare su una pellicola con soli 0,26 mm. Ed è presente anche un rivestimento oleofobico, ossia che evita l’accumulo di impronte digitali e sporcizia che possono ridurre la qualità visiva.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: 2x Moto E3 Pellicola Protettiva, menggood Moto E3 Pellicola Protettiva ultra resistente in vetro temperato per Moto E3 Vetro con Durezza 9H Trasparenza ad alta definizione

L & K

cover moto

Concludiamo con un ultimo pacchetto di due pellicole entrambe in vetro temperato trattate alla perfezione per quanto riguarda sia i bordi che i tagli interni per lasciare scoperti altoparlanti e sensori vari. Anche qui non manca la durezza 9H che la rende immune ai graffi anche violenti. Troviamo anche un rivestimento fatto appositamente per evitare la formazione di effetti arcobaleno sullo schermo che spesso compromettono la visibilità, specie alla luce. E in più c’è il rivestimento oleofobico per non far formare macchie sul display. Interessante anche come il dito scorra in modo perfetto sul touch screen senza impuntamenti grazie al vetro che è molto liscio.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Motorola Moto E 3 Generazione Pellicola Protettiva, LK [2 Pack] Protezione Schermo Vetro Temperato Screen Protector [Garanzia di Sostituzione a Vita]