Le migliori custodie, pellicole e cover Sony Xperia XZ e X Compact

Sony Xperia XZ e X Compact sono gli smartphone più gettonati del 2016 per quanto riguarda la serie X. Uno è un super top di gamma con prestazioni micidiali, mentre l’altro è il miglior smartphone compatto nel mondo del sistema operativo del robottino verde. Sebbene questi due cellulari abbiano una eccelsa qualità costruttiva Sony ha deciso a differenza di quasi tutti i produttori di impiegare la plastica per realizzare la cornice del primo smartphone e tutto il design del secondo. E sebbene la plastica usata sia di alta qualità è comunque molto soggetta a danni gravi in seguito ad urti e cadute. Se ci aggiungiamo poi che i telefoni di oggi sono molto fragili possiamo facilmente capire quanto sia semplice che si danneggino. Basterebbe un urto violento o una caduta per creare danni irreparabili. E non stiamo parlando solamente di graffi e ammaccature sulla scocca posteriore.

Potrebbe rompersi il vetro ed è capitato non poche volte che gli smartphone Sony risultassero inutilizzabili dopo la rottura del vetro del display. Per non parlare dei danni che potrebbero subire altri componenti interni. Vi consigliamo vivamente di acquistare prima di tutto una cover Sony Xperia XZ o X Compact a seconda del dispositivo che avete, perchè con questi accessori smartphone potete stare al sicuro, mentre senza rischiate di non far durare il vostro device a lungo. Grazie alle custodie tutto il design resta in sicurezza sia mentre usate lo smartphone che mentre lo avete in tasca, in quanto rivestono tutta la scocca posteriore ed attutiscono i colpi. Se volete proteggere anche il display mentre non usate lo smartphone vi consigliamo una flip cover.

Se invece volete una protezione massima vi consigliamo una cover rugged. O ancora se volete che il design non venga snaturato dovreste optare per una cover trasparente. Poi ci sono le cover personalizzate che però spesso non sono realizzate bene, e le cover universali che sconsigliamo per questi modelli. Per tenere sempre protetto lo schermo vi consigliamo invece le pellicole protettive che lo salvano dai graffi e non fanno sì che si sporchi. Nello specifico vi raccomandiamo le pellicole adesive in vetro temperato che sono ottime anche per gli urti. Avete già potuto consultare una guida all’acquisto con i migliori smartphone e tablet Android, Windows e Apple di fine 2016. E in un’altra guida potete anche vedere i migliori smartphone Android cinesi di fine 2016. Questa guida contiene le migliori custodie, pellicole e cover Sony Xperia XZ e X Compact.

Cover Sony Xperia XZ

Dwaybox

cover sony xperia xz

Se acquistate questa custodia avrete dalla vostra la massima protezione che una cover Sony Xperia XZ può mai avere. Questo perchè si tratta di una cover rugged, rinforzata in modo apposito per resistere anche alle cadute più forti. Oltre alla grande robustezza questa cover presenta una superficie frastagliata che risulta molto utile a migliorare il grip sulla scocca posteriore dello smartphone, e grazie a questa il device diventa anti scivolo. Sulla parte posteriore della cover si può estrarre un supporto che da la possibilità di far mantenere in orizzontale lo smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Xperia XZ Cover Hybrid DWaybox Rugged Heavy Duty Armor Hard Back Cover Custodia with Kickstand per Sony Xperia XZ F8332 F8331 (Sony Kagura DS / Sony Kagura SS) (BlacK)

Terrapin

cover sony xperia xz

Siete dei maniaci dell’eleganza? Allora vi consigliamo questa bellissima flip cover Sony Xperia XZ in similpelle color cognac, che oltre ad essere elegante protegge anche la parte anteriore dello smartphone, incluso lo schermo. Si apre e chiude con un pratico magnete e presenta al suo interno degli scompartimenti (ben cinque) in cui si possono inserire banconote e carte di credito al fine di usare la custodia come portafogli. Molto buone le rifiniture e le imbottiture della cover che la rendono durevole nel tempo e riescono ad attutire anche urti molto violenti.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Xperia XZ Cover, Terrapin di Vera Pelle Della Cassa del Raccoglitore per Sony Xperia XZ Custodia Pelle, Colore: Cognac

Scelto dalla redazione – Sony SCSF20

cover sony xperia xz

Non ci potrà mai essere niente di meglio come cover Sony Xperia XZ di una custodia realizzata dalla stessa casa produttrice. Ve la consigliamo in modo particolare perchè questa flip cover ha una aderenza perfetta oltre ad essere molto sottile e fatta con materiali di alta qualità. Presenta anche una speciale funzionalità che fa accendere lo schermo dello smartphone quando la cover viene aperta. Grazie alla presenza di un foro per l’altoparlante frontale si può parlare al telefono con la custodia chiusa, ed una piegatura sulla parte posteriore permette alla cover di fungere da supporto.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Sony SCSF20 Custodia con Stand per Xperia XZ, Nero Universo

Pellicole Sony Xperia XZ

Tinxi

cover sony xperia xz

Questo pacchetto dovreste acquistarlo perchè contiene ben due pellicole per Sony Xperia XZ, tutte e due in vetro temperato ultra duro (durezza 9H) che fa resistere lo schermo a urti e ad ogni tipo di graffio. Le pellicole sono dotate della curvatura 2.5D per aderire perfettamente ad ogni bordo dello smartphone senza nessuna imperfezione. La superficie della pellicola è in vetro oleofobico, quindi difficilmente trattiene le impronte digitali o altri tipi di macchie che possono compromettere la visione del display.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: tinxi® 2 x Protezione invisibile schermo vetro temperato per Sony Xperia XZ (5,2 pollici) superba protezione Salvaschermo e Film protettiva ultra-duro vetro 9H 2,5D

L&K

cover sony xperia xz

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

La peculiarità di questa cover è il fatto che possiede le bande al di fuori dello schermo dello stesso colore del pannello frontale del dispositivo, e in questo modo non si noterà che è stato inserito un vetro aggiuntivo sopra lo schermo. La pellicola è in vetro temperato con durezza 9H molto resistente a urti e graffi, ma allo stesso tempo presenta dei tagli molto precisi che lasciano scoperti solamente gli accessi indispensabili all’utilizzo. Anche qui troviamo un rivestimento oleorepellente che previene la formazione di impronte digitali o di macchie sulla superficie, lasciando sempre lo schermo limpido.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Sony Xperia XZ Pellicola Protettiva, LK Protezione Schermo Vetro Temperato Screen Protector [Garanzia di Sostituzione a Vita] – Nero

Avidet

cover sony xperia xz

Altra pellicola che vi consigliamo perchè ha dei tagli praticamente perfetti che la fanno adattare perfettamente allo smartphone senza alcuna imperfezione e senza lasciare scoperti spazi inutili. Anche qui abbiamo il vetro temperato come materiale, il quale con la durezza 9H è resistentissimo ai graffi. 

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Sony Xperia XZ Pellicola Protettiva, avidet alta qualità 3d vorgerundet Pet HD Ultra chiara glasfolie Pellicola salvaschermo a protezione completa con Ultra spessore, Ultra chiara trasparenza per Sony Xperia XZ Tansparent

Cover Sony Xperia X Compact

Terrapin

cover sony xperia xz

Per chi ama le cose raffinate e vuole proteggere lo schermo, c’è questa originale fllip cover realizzata in similpelle con delle cuciture accurate e resistenti nel tempo al fine di assicurare la massima durevolezza. La cover si chiude con un magnete e lascia scoperti tutti gli accessi anche quando è chiusa. Sulla parte interna potete trovare vari scompartimenti grazie ai quali potrete usare questa cover come portafogli inserendoci banconote, carte o altro. Dietro c’è poi una piegatura che come vedete dall’immagine permette di usare la custodia come supporto orizzontale per usare lo smartphone senza l’aiuto delle mani mantenendolo in piedi.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Xperia X Compact Cover, Terrapin Cover di Pelle con Funzione di Appoggio Posteriore per Sony Xperia X Compact Custodia Pelle, Colore: Nero

Ordica France

cover sony xperia xz

Ecco una custodia in silicone trasparente che non andrà a deturpare il design del vostro smartphone nemmeno minimamente, ma che è molto robusta e riesce ad attutire tantissimi urti. La cover è caratterizzata da un rivestimento ruvido molto adatto ad aumentare la presa sullo smartphone rendendolo anti scivolo. Segnaliamo la presenza anche di tagli molto precisi intorno ad ogni accesso, che non creano mai problemi. Anteriormente grazie ad una apposita sporgenza resta protetto anche lo schermo quando lo smartphone viene poggiato o cade a testa in giù. Segnaliamo infine che ad eccezione del lettore di impronte digitali i tasti laterali restano coperti da tasti aggiuntivi.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Cover Xperia X Compact custodia In Silicone Nero Smoke TPU Case Prottetiva – Ordica Italia ®

Aicek

cover sony xperia xz

Ecco un’altra cover trasparente in silicone molto utile per chi vuole lasciare intatto il design del suo smartphone. A differenza di quella precedente garantisce un po’ meno protezione ma è più sottile, e quindi quando porterete il telefono e lo utilizzerete sarà come se non ci fosse perchè non è ingombrante. Anzi, sarà anche meglio tenerla visto che essendo in silicone è ruvida e migliora il grip sul dispositivo. Anche qui come sulla cover precedente i tasti laterali sono protetti da tasti di copertura per evitare l’accumulo di polvere, e segnaliamo anche una grande precisione nei tagli.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Cover per Sony Xperia X Compact, AICEK Cover Sony Xperia X Compact Silicone Case Molle di TPU Trasparente Sottile Custodia per Sony Xperia X Compact

Pellicole Sony Xperia X Compact

Tech Gear

cover sony xperia xz

Sono ben 3 le pellicole che riceverete al prezzo di una se effettuerete questo acquisto. E se non vi piacciono quelle in vetro le dovreste acquistare perchè si tratta di pellicole tradizionali flessibili e quindi sottilissime. Viene coperto l’intero pannello frontale, compresa la parte leggermente curva.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [Confezione da 3] TECHGEAR® Sony Xperia X Compatto [ghostshield Edition] rinforzato Genuine TPU pellicola protettiva Cover con copertura completa protezione per, schermo curvo Area [3d curvo bordi protezione] – Sony f5321

L & K

cover sony xperia xz

Ecco un pacchetto di due pellicole prottettive al prezzo di una. Si tratta di pellicole poco invasive in quanto non coprono proprio per intero il pannello frontale ed offrono più flessibilità nell’applicazione riducendo il rischio di sbagliare. Sulla parte superiore però si notano comunque dei tagli precisi ed abbiamo anche una ottima aderenza al dispositivo. Le due pellicole sono entrambe realizzate in vetro temperato con durezza 9H, e per questo offrono una grande resistenza agli urti e ai graffi. Tra l’altro è presente anche un rivestimento oleofobico che non fa accumulare sulla superficie ditate e altri tipi di macchie che possono modificare la visione del display in peggio.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Sony Xperia X Compact Pellicola Protettiva, LK [2 Pack] Protezione Schermo Vetro Temperato Screen Protector [Garanzia di Sostituzione a Vita]

atFoliX

cover sony xperia xz

Infine vi consigliamo in modo particolare questa pellicola che in realtà è un pacchetto di due pellicole diverse. La prima pellicola va applicata sullo schermo, mentre la seconda si applica sulla parte posteriore ed è davvero un’ottima alternativa alle cover Sony Xperia XZ e X Compact. Questo perchè protegge la scocca senza aggiungere minimamente spessore e senza l’ingombro di una cover; inoltre evita i problemi di surriscaldamento che si verificano con le cover che non dissipano il calore. La pellicola frontale ha tagli precisissimi ed ha anche un rivestimento anti riflesso che rende più agevole l’utilizzo alla luce del Sole.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: atFoliX Pellicola Proteggi Sony Xperia X Compact Proteggi Schermo – Set di 3 – FX-Antireflex-HD Antiriflesso per schermi ad alta risoluzione