Le migliori custodie, pellicole e cover Xiaomi Mi Note 2 e Mi Mix

Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix sono senza dubbio due tra gli smartphone più belli e innovativi che sono stati lanciati ufficialmente nel 2016: il secondo lo si può definire il più innovativo in assoluto per quanto riguarda il design. Entrambi sono elegantissimi, il primo con la sua scocca in vetro e lo schermo curvo, il secondo con il suo display del tutto bezel less e la realizzazione in ceramica. Il problema è il fatto che nonostante siano bellissimi e abbiano prezzi alti sono comunque estremamente fragili, e sono tra gli smartphone che più hanno bisogno di una protezione. Se prendiamo ad esempio Xiaomi Mi Mix, la sua realizzazione in ceramica è molto soggetta a danni. Basta una semplice caduta o un urto per rovinare gli angoli o i bordi, ed abbiamo già avuto modo di vederlo nei drop test in cui ha riportato graffi e ammaccature anche dopo delle cadute da una altezza contenuta.

Per questo questi due smartphone vanno protetti con delle cover Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix al fine di mantenere la massima sicurezza durante il loro utilizzo. Grazie alle custodie potete tenere al sicuro il loro prezioso design sia dagli urti che dalla polvere. E’ alquanto indispensabile per questi due dispositivi anche una pellicola protettiva per lo schermo. Xiaomi Mi Note 2 ha uno schermo curvo che è allo stesso tempo fragile, ed anche se il dispositivo cadesse lateralmente ci sarebbe un alto rischio di rottura. Per quanto riguarda Xiaomi Mi Mix stiamo invece parlando di uno smartphone che ha un display da oltre 6 pollici, e dato che portiamo i telefoni cellulari sempre con noi in tasca il rischio che si rompa diventa ancora più incredibilmente altro. Potete scegliere tanti tipi di accessori smartphone per proteggere a seconda dei vostri gusti.

Con quelle trasparenti avrete uno smartphone meno ingombrante possibile, mentre con le flip cover proteggerete anche lo schermo. Poi ci sono le cover universali, cover personalizzate e tante altre. Per quanto riguarda le pellicole adesive invece vi consigliamo di acquistare quelle che sono fatte in vetro temperato, perchè si vanno a sostituire al display evitando che si graffi o si rompa anche in seguito ad urti violenti. Vi abbiamo già proposto una guida all’acquisto che contiene i migliori smartphone Android cinesi di fine 2016 nel caso steste cercando un altro device. E vi abbiamo anche fatto vedere i migliori smartphone Android cinesi economici del 2016. Con questa nuova guida all’acquisto vi vogliamo mostrare le migliori custodie, pellicole e cover Xiaomi Mi Note 2 e Mi Mix.

Cover Xiaomi Mi Note 2

Ivencase

cover xiaomi mi note

Questa custodia è un mix perfetto tra eleganza e protezione. Prima di tutto è davvero bellissima da vedere, perchè ha una texture sulla parte superiore in stile fibra di carbonio molto elegante. E’ composta principalmente da due parti: la parte posteriore è in silicone e grazie al  suo rivestimento ruvido riesce ad aumentare il grip sul dispositivo, molto utile dato che Xiaomi Mi Note 2 con la sua scocca in vetro è uno smartphone che scivola dalle mani. La cornice è invece in uno speciale policarbonato anti graffio che sembra metallo dato che è argentato, ed ha la funzione di rinforzare i bordi in modo ulteriore. Grazie a dei bottoni aggiuntivi presenti sulla parte del profilo anche i tasti laterali vengono protetti dall’usura e dalla polvere.

Custodia Xiaomi Mi Note 2 Cover , ivencase [Stile Anti-Scratch] [Hybrid Silicone + Elegante PC Bumper] Premio Structure Doppio Strato Armatura Protettiva Strane Custodia per Xiaomi Mi Note 2 5.7″

Dekaro

cover xiaomi mi note

Questa custodia è ancora più bella esteticamente rispetto a quella precedente, ed in più garantiscee una protezione molto consistente che si può quasi paragonare ad una cover rugged. In stile fibra di carbonio in questo caso ci sono solo due fasce, mentre il resto della cover ha un effetto metallo spazzolato che la rende molto raffinata. Essendo realizzata in poliuretano termoplastico la cover è anche ruvida per quanto riguarda il rivestimento, e grazie a questo avrete una presa di molto migliore rispetto al vetro del vostro Xiaomi Mi Note 2. Sugli angoli sono presenti dei speciali rinforzi che sono studiati in modo tale da permettere di assorbire in modo eccellente anche gli urti violenti.

Cover Xiaomi Mi Note 2,Dekaro TPU carbonio fibra spazzolato cover Custodia per Xiaomi Mi Note 2 (Nero)

Ofu

cover xiaomi mi note

Se ciò che volete è l’eleganza unita alla sobrietà, ed in più volete proteggere anche lo schermo curvo del vostro Xiaomi Mi Note 2 mentre non lo state usando, dovreste allora acquistare questa stupenda flip cover. Nonostante sia dotata di una copertura anteriore, su questa c’è una finestra aperta che permette di guardare il display. In questo modo si potranno vedere ora e notifiche anche quando la custodia è chiusa. E senza aprirla si potrà anche parlare al telefono, perchè sopra la finestra è presente anche un foro per l’altoparlante frontale. La custodia è raelizzata in morbida microfibra che ha delle ottime performance quando si tratta di neutralizzare gli urti, e viene protetto lo smartphone nella sua interezza.

OFU® Xiaomi Mi note 2 Slim Armor Coque Étui Housse en Cuir Véritable Housse/Flip Case pour Xiaomi Mi note 2-noir

Nillkin Neature

cover xiaomi mi note

Xiaomi Mi Note 2 è uno smartphone dal design bellissimo, uno dei più belli presenti sul mercato fino a questo momento. Il problema è che mettendoci sopra una cover il design viene snaturato e rovinato, e questo è un vero e proprio dramma per chi acquista gli smartphone basandosi anche sulla estetica. Con questa cover trasparente realizzata in poliuretano termoplastico risolverete il problema, perchè è interamente trasparente e non rovina per niente il design. L’aderenza di questa custodia sullo smartphone è molto accurata, in modo tale che, unita al suo spessore molto ridotto, non risulti un ingombro ne quando lo smartphone lo si tiene in mano in mano e nè tanto meno quando lo si tiene in tasca.

Nillkin Nature – Custodia TPU posteriore di protezione e antiscivolo per Xiaomi Mi Note 2 – Transparente

Pellicole Xiaomi Mi Note 2

Funnytech

cover xiaomi mi note

Vi consigliamo l’acquisto di questa pellicola perchè proprio come lo schermo di Xiaomi Mi Note 2 è curva, e ciò vuol dire che aderisce in modo perfetto al display riuscendo a coprire anche la sua parte ricurva in modo completo. Anche se è curva non si tratta di una pellicola flessibile ma è in vetro temperato rigido, che fa diventare lo schermo immune agli urti e soprattutto ai graffi con la sua durezza 9H. Il bello è poi che allo stesso tempo si tratta di una pellicola molto sottile che essendo spessa soli 0,33 mm non va a compromettere l’esperienza con il touch screen e non rende lo smartphone più ingombrante. Altro vantaggio molto importante è la presenza di tagli praticamente millimetrici, perchè come potete vedere dall’immagine la pellicola lascia scoperta solo la fotocamera frontale ed i vari sensori ad uno ad uno. Questo insieme a dei bordi molto precisi assicura una copertura completa dello smartphone ed evita il più possibile l’accumulo della polvere e i possibili danni al pannello frontale. E’ presente anche una superficie oleofobica su questa pellicola, ossia che non trattiene le impronte digitali ed altri tipi di macchie facilmente, lasciando sempre il display chiaro e limpido.

Funnytech Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per Xiaomi Mi Note 2 Curved “Copertura Completa” l Ultra HD Trasparenza, Ultraresistente, Resistenza Agli Urti, Resistere Impronte Digitali, 100% Senza Bolle, Resistenza Agli Oggetti Appuntiti, Spessore di 0.33 mm

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Wrcibo

cover xiaomi mi note

La particolarità di questa pellicola rispetto a quella precedente che vi abbiamo mostrato insieme a tutte le altre è sicuramente il fatto che ha lo spessore più basso che si può trovare in delle pellicole protettive. E’ sottile soli 0,26 mm e questo contribuisce molto a lasciare inalterato il touch screen, ad avere un display molto trasparente e a minimizzare il fastidio sia quando si tiene lo smartphone in mano che in tasca. E’ sottilissima ma è comunque non solo in vetro temperato, ma anche con una durezza 9H che garantisce una resistenza egregia agli urti e ai graffi. E’ molto facile da pulire ed il feedback tattile che si ha mentre si utilizza lo smartphone è ottimo, perchè il dito scivola molto bene su di esso. Sulla parte superiore i tagli sono meno accurati della precedente pellicola, per chi non vuole preoccuparsi di applicarla male e di non fare combaciare in modo perfetto tutti i vari accessi. Questo risulta quindi in una applicazione molto più facile oltre che senza residui. L’acquisto di questo prodottto è protetto da una garanzia di sei mesi, per quanto possa valere per una semplice pellicola dato che costa pochissimo.

[2-Pack] Xiaomi Mi Note 2 Pellicola Protettiva, Wrcibo 9H 0,26mm Ultra Sottile Vetro Temperato HD Protezione Antigraffio Temperato per Xiaomi Mi Note 2 Smartphone

Leathlux

cover xiaomi mi note

Se volete avere a disposizione anche una pellicola di riserva vi consigliamo di acquistare questo pacchetto di due pellicole che viene venduto ad un prezzo davvero molto basso e accessibile a chiunque. Anche qui stiamo parlando di pellicole realizzate in vetro temperato che vanno quindi a proteggere lo schermo anche da graffi e urti violenti. Si tratta di pellicole dalla grande trasparenza ed anche dai tagli abbastanza precisi che vanno a contornare benissimo gli accessi. La superficie delle pellicole resiste alla formazione di impronte digitali che possono compromettere negativamente la visualizzazione del display, dandogli modo di restare sempre chiaro.

2 Pack Pellicola Vetro Temperato Xiaomi Mi Note 2 Pellicola Protettiva , Leathlux Ultra Sottile Trasparente HD Screen Protector Protezione Antigraffio Temperata Dello Schermo Tempered Glass Film per Xiaomi Mi Note 2 5.7″

Forefront Cases

cover xiaomi mi note

Ecco un altro pacchetto di due pellicole Xiaomi Mi Note 2 in vendita ad un prezzo ad urlo. Non manca la realizzazione in vetro temperato sebbene le pellicole hanno uno spessore molto basso con soli 0,3 mm per far sentire il meno possibile la loro presenza. In più grazie alla durezza 9H sono praticamente impossibili da graffiare con le dita e nemmeno con altri oggetti come per esempio le chiavi. E’ dichiarata anche la resistenza alle impronte digitali e alle macchie di ogni tipo che evita al display di sporcarsi. Nella confezione sono incluse anche delle salviette per pulire al massimo lo schermo prima della applicazione in modo da non far rimanere residui

Forefront Cases® [HD VISIBILITÀ] Vetro Temperato Protezione dello Schermo Pellicola Protettrice Cover Copertura per Xiaomi Mi Note 2 [ULTRA SOTTILE solo 0.3mm] – CONFEZIONE DA 2

Cover Xiaomi Mi Mix

Leathlux

cover xiaomi mi note

Rinunciare al bellissimo design di Xiaomi Mi Mix è una cosa quasi impossibile, e quindi se non volete farlo vi consigliamo di acquistare questa cover trasparente in alternativa a quella in similpelle fornita nella confezione. E’ una cover molto sottile e leggera che risulta praticamente invisibile quando è inserita sullo smartphone. Grazie alla sua realizzazione in silicone flessibile viene aumentato anche il grip sul dispositivo perchè la cover è ruvida e non lo fa scivolare dalle mani molto facilmente (cosa che invece è il contrario quando non ci sono cover).

Custodia per Xiaomi Mi Mix, Leathlux Trasparente Morbido TPU Custodie Protettivo Bumper Chiaro Flessibile Silicone Gel Ultra Sottile Cover per Xiaomi Mi Mix 6.4″

Disland

cover xiaomi mi note

Se puntate alla raffinatezza e volete anche proteggere lo schermo del vostro smartphone per avere la sicurezza completa mentre non lo utilizzate, questa flip cover è proprio quella che fa per voi. Il materiale impiegato è una similpelle ben rifinita con una chiusura che sfrutta la potenza di un magnete per restare salda. E’ una custodia robusta e riesce ad attutire anche gli urti più violenti senza danni estetici allo smartphone. Nella parte interna ci sono ben quattro scompartimenti che permettono di usare la custodia come portafogli per inserire carte e banconote. Sul retro c’è invece una piegatura che la fa fungere da supporto per orientare in orizzontale lo smartphone.

Xiaomi Mi Mix Custodia, [Accessories Expert] Flip in pelle PU Slot per schede Custodia chiusura magnetica Stand Cover Fashion Portafoglio Custodia per Xiaomi Mi Mix,Nero

SMTR

cover xiaomi mi note

Davvero molto bella ed efficiente questa cover in poliuretano termoplastico che è stata creata con una grande attenzione ai dettagli. Ha una grande aderenza, è molto sottile ed allo stesso tempo ha degli angoli rinforzati che danno la possibilità allo smartphone di non subire alcun danno neutralizzando anche urti molto forti. I tasti laterali sono protetti da tasti aggiuntivi di facile pressione che evitano l’usura e l’accumulo della polvere. I tagli della cover sono realizzati in modo molto preciso per lasciare scoperto solo l’indispensabile, tanto che sembra una cover originale.

 SMTR Xiaomi Mi Mix (6.4″) Cover – Slim Armor di caso di TPU 3D morbida per Xiaomi Mi Mix Smartphone (Slim Fit Series – blu)

Vooway

cover xiaomi mi note

Altra flip cover per gli amanti della eleganza e per coloro che vogliono proteggere il display mentre non usano lo smartphone. A differenza di quella precedente questa cover è meno robusta ma molto più sottile, compatta e aderente ai bordi del dispositivo. Questo permette di ovviare al problema principale delle flip cover: il fatto che sono ingombranti. Lo smartphone è mantenuto da una seconda cover interna di silicone molto resistente e con dei tagli molto accurati. Sulla parte anteriore una piegatura permette di usare la cover come supporto per orientare orizzontalmente il device ed usarlo senza utilizzare le mani.

Nero Stile di Calcio PU Pelle Custodia Flip Case TPU Silicone Posteriore Back Cover + Pellicola Protettiva Per Xiaomi Mi Mix Vooway® MA00396

Pellicole Xiaomi Mi Mix

Brotect

cover xiaomi mi note

Se per qualsiasi motivo le pellicole in vetro non vi piacciono, questo è un modello tradizionale flessibile che ha come vantaggio il fatto di essere più sottile, ma comunque molto resistente. La colla con cui la pellicola si attacca al display è di qualità, e quindi non lascia residui una volta che la pellicola viene rimossa dal device. Il rivestimento è oleofobico e quindi non trattiene le impronte digitali  ed il grasso della pelle umana. Con la tecnologia Air Glass pur non essendo in vetro questa pellicola garantisce una protezione dai graffi analoga alle pellicole che invece sono in vetro.

BROTECT AirGlass Pellicola Vetro Flessibile Chiaro per Xiaomi Mi Mix Proteggi Schermo, Vetro Protettivo – Extra-Resistente, Ultra-Leggero

Hohong

cover xiaomi mi note

Se state cercando una pellicola che aderisca alla perfezione ad ogni bordo dello Xiaomi Mi Mix ad eccezione di quello inferiore, dovreste sicuramente scegliere questo modello. Ha infatti dei bordi che combaciano alla perfezione con quello del device e in più sono studiati appositamente per la curvatura 2.5D affinchè l’aderenza sia massima e non ci siano imperfezioni. Da lodare è poi sicuramente la trasparenza molto alta di questa pellicola, senza contare che il fatto che sia in vetro temperato con la durezza 9H la rende molto resistente ai graffi e agli urti. Non si fa mancare nemmeno un rivestimento oleofobico che resiste alla formazione di impronte e macchie.

HOHONG 3-Pack Xiaomi Mi Mix Pellicola Vetro Temperato, Pellicola Protettiva Vetro Temperato per Xiaomi Mi Mix

Be Cool

cover xiaomi mi note

Be Cool è una casa produttrice di accessori smartphone che realizza tanti prodotti ed è molto affidabile. Questa pellicola è in vetro temperato come la precedente, e grazie ad una durezza 9H anche qui immancabile la protezione dai graffi e dagli urti è assicurata. Il rivestimento di questa pellicola è idro repellente e non trattiene mai impronte digitali e altro tipo di unto. Davvero cristallina è poi la trasparenza: l’esperienza di visualizzazione sul grande display da 6,4 pollici non viene mai alterata in modo particolare. L’installazione è molto facile grazie ai tagli non troppo articolati, e non vengono lasciati residui alla rimozione.

BeCool® – Protettore schermo vetro temperato per Xiaomi Mi Mix, protegge e si adatta alla perfezione al tuo Smartphone, Pellicola Protettiva Protezione Protettore Glass Screen Protector, Antigraffio, Durezza 9H

Top Ace

cover xiaomi mi note

Infine la pellicola che vi consigliamo di più è questo modello in vetro che è praticamente perfetto. Riesce a coprire per intero tutto il pannello frontale, compresa la parte fuori dallo schermo. Quest’ultima tra l’altro è della stessa colorazione dello smartphone, e in questo modo sembra proprio che la pellicola non sia applicata. I tagli sono realizzati in modo così perfetto che sembra proprio sia stata Xiaomi a fare questa cover per il Mi Mix. Il rivestimento non va a trattenere macchie e impronte digitali di alcun tipo, il display resta trasparente e il touch screen non perde reattività.

TopAce qualità premium pellicola proteggi schermo per Xiaomi Mi Mix Film-Black Xiaomi Mi Mix