Mass Effect Andromeda. Data di uscita e gameplay dalla versione PC

BioWare ed Electronic Arts hanno annunciato la data di uscita del loro “Mass Effect: Andromeda” e hanno mostrato un nuovo video di gameplay dalla sua versione PC durante la conferenza Nvidia del Consumer Electronic Show. Se tutto andrà bene “Mass Effect: Andromeda” uscirà il 21 marzo negli Stati Uniti d’America e il 23 marzo in Europa su PlayStation 4, Xbox One e PC. La data era in precedenza trapelata grazie all’uscita in contemporanea per l’art book del gioco. Se volete scoprire quello che sappiamo su “Mass Effect: Andromeda” potete leggere o rileggere i nostri due articoli a proposito (qui e qui).

Secondo l’annuncio, scritto da Aaryn Flynn, manager generale di BioWare, alcuni membri della squadra durante le vacanze natalizie hanno portato a casa una recente build di “Mass Effect: Andromeda” per provarla, e la risposta è stata tanto positiva da convincere lo studio a fissare la data di uscita. “Avere l’appoggio dei membri del nostro studio, molti dei quali hanno avuto ruoli chiave nella trilogia originale, è stato davvero un fattore chiave nel permetterci di fissare la data”.

Nell’ultimo, breve (anche troppo breve), video di gameplay mostrato stanotte durante il CES possiamo vedere nuove scene di combattimento, i menù e la progressione dei personaggi con skill tree e abilità, nemici robotici e ambientazioni. È solo un breve assaggio da una missione di gioco, e i momenti più interessanti (e che potrebbero far discutere di più) sono probabilmente quelli in cui vediamo il sistema di progressione e di abilità, che lascerà il protagonista libero da vincoli di classe.

Potrebbe piacerti anche