Ni no Kuni 2 Revenant Kingdom arriverà anche su PC

“Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” di Bandai Namco e Level-5 uscirà non solo per PlayStation 4, come già annunciato, ma anche su PC. “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” è un videogioco di ruolo in stile giapponese realizzato con la collaborazione di Yoshiuki Momose, animatore che ha collaborato anche con lo Studio Ghibli per “La città incantata” (ma soprattutto impegnato nella realizzazione di opere per la televisione e l’industria musicale). La colonna sonora di “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” è invece realizzata da Joe Hisaishi, cha ha composto sia per lo Studio Ghibli (per esempio ne “La città incantate” e “Il castello errante di Howl”) sia per il regista Takeshi Kitano (per esempio in “Brother” e “Dolls”).

Nel regno di Ding Dong Dell uomini, gatti e topi vivevano in pace, ma un colpo di Stato cacciò i gatti e il loro re, Evan. In “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” il re esiliato inizia un viaggio alla ricerca di compagni con cui costruire un nuovo regno che riunisca tutto il mondo conosciuto. Lo accompagnano i suoi amici Roland e Tani e gli Higgledies, creature animate dall’energia sprigionata da persone, animali ed elementi e visibili solo a chi ha un cuore pure come Evan.

“Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” di Level-5 e Bandai Namco uscirà per PlayStation 4 e PC a un certo punto del 2017, ma non è stata ancora annunciata una data o una finestra di uscita più precisa. Nonostante il primo gioco della serie, “Ni no Kuni: Dominion of the Dark Djinn”, sia inizialmente uscito in Giappone come esclusiva per Nintendo DS e con animazioni realizzate dallo Studio Ghibli, “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” non è attualmente previsto per console Nintendo e non avrà una collaborazione tanto stretta con il celebre studio giapponese.

Potrebbe piacerti anche