Nintendo terrà domani un Nintendo Direct tutto su Fire Emblem

Domani mercoledì 18 gennaio 2017, alle undici di sera (secondo il fuso orario italiano), Nintendo trasmetterà un Nintendo Direct dedicato alla sua serie “Fire Emblem”. Potrete vederlo qui su Twitch o sul sito di Nintendo Direct (qui). Secondo il comunicato stampa che ho ricevuto il Nintendo Direct sarà “tutto dedicato ai nuovi titoli Fire Emblem”, quindi non bisogna aspettarci Amiibo o aggiornamenti di giochi come “Fire Emblem: Fates”. Uno dei giochi che verranno affrontati lo conosciamo già: “Fire Emblem Warriors” per Nintendo Switch, mostrato durante la seconda presentazione della nuova console Nintendo.

“Fire Emblem Warriors” fa parte della collaborazione con Koei Tecmo e farà incontrare il mondo dei personaggi di “Fire Emblem” con le meccaniche dei videogiochi della serie “Dinasty Warriors”. La collaborazione ha in precedenza fatto nascere “Hyrule Warriors”, dedicato ai protagonisti e al mondo di “The Legend of Zelda”, ma Koei Tecmo ha collaborato anche con altri marchi creando per esempio “Berserk and the Band of the Hawk”, che tra l’altro si discosta sensibilmente dal gameplay classico di “Dinasty Warriors”, uno scontro tra due eserciti dove è decisiva l’azione di pochi potentissimi eroi. Non so se possiamo aspettarci altrettante novità per “Fire Emblem Warrior”.

L’altro titolo che verrà discusso sarà “Fire Emblem” per dispositivi mobili, come annunciato dall’account Twitter giapponese di Nintendo. Il gioco dovrebbe uscire nel 2017 come parte della nuova strategia di Nintendo, che si è decisa a dedicarsi almeno in parte a questo mercato, ormai decisivo a livello mondiale (è il primo mercato in assoluto quando si parla di videogiochi). Dopo “Pokémon GO”, sviluppato da Niantic, e “Super Mario Run” Nintendo ha promesso di rilasciare nel 2017 almeno altri due giochi per smartphone: uno dedicato a “Fire Emblem” e uno dedicato a “Animal Crossing”.

Potrebbe piacerti anche