Nintendo Switch. Ecco data e ora dell’annuncio finale

Dopo la presentazione ufficiale di ottobre Nintendo non ha parlato molto della sua nuova console Nintendo Switch, in uscita a marzo 2017 . Ci sono stati altri rumor (alcuni li abbiamo riassunti qui e qui, altri li riassumeremo nei prossimio giorni), ma non abbiamo avuto informazioni ufficiali su specifiche tecniche e giochi disponibili e non ne avremo, come annunciato da Nintendo, sino al 13 gennaio 2017. Mancano solo 8 giorni.

Oggi Nintendo e Nintendo Italia hanno diffuso ulteriori dettagli su come avverrà l’annuncio definitivo della console: l’evento, che si terrà in Giappone alle cinque di mattina (secondo il fuso orario italiano) sarà trasmesso in diretta a questo indirizzo, doppiato in inglese, e l’account Twitter ufficiale Nintendo riproporrà i fatti più importanti. Più tardi, verso mezziogiorno del 13 gennaio 2017, un video sottotitolato in italiano sarà poi pubblicato sul canale YouTube di Nintendo.

Nintendo Switch è la nuova console Nintendo, un ibrido tra console casalinga e console portatile capace di funzionare sia autonomamente sia collegata a un televisore, senza soluzione di continuità tra le due configurazioni. Dopo un trailer di presentazione (lo potete rivere qui), e l’annuncio che Nvidia ne sta curando la tecnologia, il 13 gennaio dovremmo scoprire quali giochi saranno disponibili almeno al lancio (si parla almeno di un nuovo “Super Mario”, “Splatoon” e “The Elder Scrolls 5: Skyrim”) e la potenza reale di questa macchina.

Potrebbe piacerti anche