Nokia 6 è ufficiale: primo smartphone Android di Nokia

Dopo tanta attesa è il momento di tornare in auge. Nokia, sotto HMD Global, è rientrata nel mercato smartphone e adesso è pronta per inaugurare un nuovo percorso.

Nokia 6 è il primo device annunciato dall’azienda che mette a disposizione degli utenti un hardware equilibrato all’interno di una fascia di mercato molto ricca di concorrenti. Eppure sembra proprio sia il prodotto ideale per permettere a Nokia di debuttare nel mondo mobile, perché dietro Nokia 6 si nasconde uno smartphone equilibrato sia dal punto di vista hardware sia dal punto di vista software.

Nokia 6 offre un display 5.5″ Full HD con vetro curvo 2.5D, un processore Qualcomm Snapdragon 430, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna con possibilità di espansione fino a 128GB, una connettività Dual SIM, 4G LTE e Bluetooth 4.1, nonché un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il reparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 16 megapixel con Flash LED e f/2.0, e da una fotocamera anteriore da 8 megapixel con f/2.0. La batteria è da 3.000 mAh e il sistema operativo basato di serie su Android 7.0 Nougat.

Nokia 6 sarà in vendita nella colorazione Nera a un prezzo pari a 1699 Yuan (l’equivalente dei nostri 230€). Come preannunciato però, il terminale sarà disponibile in esclusiva su JD.com per il mercato cinese, e lo sarà già entro la prima metà di quest’anno.

fonte

Potrebbe piacerti anche