Nokia E1, emerse le prime specifiche: lancio al MWC 2017?

Come ormai noto, il 2017 sarà l’anno che segnerà il ritorno di Nokia nel mercato mobile. Di possibili nuovi smartphone a marchio Nokia ne abbiamo parlato a più riprese anche lo scorso anno, ma finalmente sembra che stia riuscendo a venir fuori qualcosa di concreto.

Il team di Nokia Power User afferma infatti di essere entrato in possesso di alcuni documenti che mostrano le prime specifiche tecniche di Nokia E1, smartphone che nel catalogo aziendale avrà la funzione di entry level.

In questo modo veniamo a scoprire che Nokia E1 avrà un display compreso tra i 5.2 e i 5.3 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core operante a 1.4GHz, una GPU Adreno 308, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile?), 13 megapixel di fotocamera posteriore e 5 megapixel di fotocamera anteriore. A bordo, lato software, dovremmo trovare invece un sistema operativo presente di serie con Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda il prezzo si mormora che questo smartphone verrà a costare attorno ai 150 dollari. Al momento non sappiamo su quali mercati verrà reso disponibile né quando verrà ufficializzato, anche se su quest’ultimo elemento si parla di una presentazione attesa per fine febbraio nel corso del Mobile World Congress.

via

Potrebbe piacerti anche