Project Cars 2: primi dettagli da un trailer non ufficiale

Non è un segreto che Slightly Mad Studios sia al lavoro su Project Cars 2, seguito dell’ottimo simulatore disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Purtroppo non è ancora stato mostrato del materiale ufficiale, ma un primo assaggio sul gioco arriva oggi grazie a un trailer “ufficioso” che mostra alcune sequenze “rubate” a una versione in-engine del titolo. Le sezioni mostrate sembrano autentiche e ci permettono di scoprire in anticipo quelle che probabilmente saranno solo alcune delle caratteristiche di Project Cars 2.

Confermando la linea del predecessore, pare che molta attenzione verrà prestata alle condizioni atmosferiche: la pioggia sarà ancora più realistica, con le gocce che andranno a raccogliersi nei vari dislivelli del circuito generando il pericoloso fenomeno dell'”acquaplaning”. Ma è interessante anche la presenza degli effetti simulati del vento e soprattutto dei passaggi stagionali tra primavera, estate, autunno e inverno. Appare evidente inoltre l’inserimento di altre categorie di auto, che dovrebbero rendere ancora più varie competizioni che erano già comunque parecchio diversificate nel predecessore.

A questo punto non vediamo l’ora di saperne di più: l’impressione è che bisognerà aspettare davvero poco e che lo sviluppatore mostrerà ufficialmente il gioco a breve. Il lancio è previsto entro la fine dell’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, presumibilmente tra settembre e ottobre.

Potrebbe piacerti anche